Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE UI 7 - bande bianche su immagini facebook

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
103 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni

Dopo l'aggiornamento della OneUI 7 mi sono accorto che quando si usa facebook e si aprono le foto rimangono due orribili e antiestetiche barre bianche in cima e in fondo allo schermo. 

Allego uno screenshot dove ho evidenziato con un riquadro rosso i bordi dello schermo altrimenti le bande bianche su sfondo bianco del msg non si noterebbero. Sottolineo anche che dal vivo sulla barra bianca della barra di stato in alto, a peggiorare l'aspetto estetico risulta evidente anche il foro nero della fotocamera che ovviamente con lo screenshot non viene catturato. E come se non bastasse, non tutte le icone della barra di stato spariscono come si vede sempre nello screenshot.

Prima con la One UI precedente la foto veniva visualizzata a schermo pieno adattandola alla larghezza mentre in alto e in basso se rimanevano spazi non riempiti dalla foto lo schermo appariva nero e la barra di stato in alto spariva del tutto senza lasciare nessuna icona.

E' un problema dell'app facebook oppure della OneUI 7, dato che quelle aree bianche sono aree di sistema?

Premetto che ho già aggiornato l'app, svuotato la cache dell'app e fatto un wipe cache del cell.

Screenshot_20250521_152105_Facebook.jpg

0 Likes
5 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao!

Purtroppo Facebook non è gestita da Samsung e tanto meno è una app sviluppata da Samsung.

Quando si installano gli aggiornamenti software di un device, spesso le applicazioni di parti terzi non sono "pronte" a tale aggiornamento e necessitano di aggiornamenti da parte dei loro sviluppatori.

Per avere una risposta concreta a tale anomalia, devi rivolgerti agli sviluppatori o al servizio clienti di Meta (Facebook) e portare alla loro attenzione il problema riscontrato durante l'uso della loro app.

HUFWBCx.png
fabryd
Voyager
Opzioni

Ciao @Anatolia , ovviamente lo so che facebook non è di competenza di samsung, infatti la mia domanda era se questo è un problema dell'app oppure della OneUI visto che le bande bianche in realtà sono le barre di stato del sistema, quindi della OneUI e pertanto non so se dovrebbe essere la OneUI oppure FB a doverle togliere quando ci sono le foto a pieno schermo

0 Likes
Gabri722
Hotshot
Opzioni
ciao,

se il problema non si presenta anche con altre applicazioni, allora, come giustamente sottolineato da Anatolia, è molto probabile che si tratti di un problema legato a Facebook.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

No, deve essere Meta ad eliminarle o, meglio, aggiornare le loro applicazioni.

HUFWBCx.png
fabryd
Voyager
Opzioni

ok grazie 🙂