Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità notte

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 10:21 AM)
2457 Visualizzazioni
Vtp
Pioneer
Opzioni
Ho la modalità notte settata per attivarsi dal tramonto all'alba da quando avevo il telefono precedente (s22 plus adesso ho un s23 plus) e continua a disattivarsi e io la mattina dopo l'alba mi trovo ogni tanto la modalità notte ancora attiva e poi vedo che è stata disattivata "dal tramonto all'alba" e la devo riattivare (non ci sono chr toccano questa funzione).
0 Likes
3 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Dovresti controllare se quando la attivi, è attivata anche la posizione, o se per caso hai qualche impostazione, (per es. delle routine), che in automatico la disattivano, perché per funzionare correttamente deve essere attiva.
0 Likes
GiovanniBraglia
Explorer
Opzioni
Succede anche a me ed ho la posizione sempre attiva e nessuna routine
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GiovanniBraglia, 

su quale smartphone riscontri questo inconveniente?

Anche tu vedi che, quando la Modalità Notte non si disattiva all'orario prestabilito, la funzione "Attiva come programmato" nelle impostazioni risulta disabilitata? Se si, possiamo escludere che dipenda dalla localizzazione, dal momento che se il sistema non riesce a calcolare l'ora dell'alba e del tramonto non attiverà la funzione, ma contestualmente essa dovrebbe rimanere abilitata.

Sapresti indicarmi qual è la frequenza con cui noti questo fenomeno? Avviene giornalmente o solo di tanto in tanto?

Utilizzi per caso delle applicazioni di gestione della batteria o della memoria? Tali app spesso hanno accesso ai dati di sistema e possono modificare le impostazioni; pertanto, una verifica da fare è disabilitare temporaneamente questi servizi che potrebbero incidere sul funzionamento.

Sapresti dire se questo comportamento si è presentato subito dopo un evento particolare, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software o di un'applicazione particolare? 

Hai già provato a fare un ripristino delle impostazioni?

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

Con questa procedura non perdi dati personali, però dovrai reimpostare tutte le personalizzazioni relative a suonerie, autorizzazioni, funzioni avanzate ecc., quindi la lascerei come ultimo step. 🙂

Tienici informati, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes