Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indicazioni Maps non si avvia in automatico

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 06:52 PM)
663 Visualizzazioni
Barenddkn
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, ho una informazione da chiedere.
Premetto che uso molto i comandi vocali in moto, quindi non posso usare nè le mani nè il telefono che sta sempre in tasca, inoltre con i guanti spesso è un problema da usare anche da fermi.
Avevo un vecchio Galaxy S9 e quando lo collegavo al mio interfono (Cellularline interphone tour) dandogli il comando dal pulsante dell'interfono, partiva l'assistente Google e mi riconosceva TUTTI i comandi vocali.
Se chiedevo "navigazione verso..." O "portami a..." Partiva in automatico il navigatore, se dicevo "chiama tizio", lui chiamava.
Ora, con S23 ultra, non riesco più a fare nulla. Oltre al fatto che, a comando del pulsante dell'interfono parte Bixby, non fa nulla se non con il telefono sbloccato, che con guanti e casco diventa una cosa veramente complessa. 
Sono riuscito a fargli fare le chiamate a telefono bloccato lavorando sulle impostazioni, ma anche quando sblocco il telefono e do (vocalmente) il comando per il percorso, mi fa vedere il percorso ma solo nel momento in cui premo su "avvia", parte la navigazione. Qualcuno è riuscito a risolvere?? 
5 Risposte
Kagome
Voyager
Opzioni
Io non riesco più a fare invece la funzione di chiamata Alessia in automatico la chiamata no parte più e voglio capire anche io come mai
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Barenddkn, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se l'assistente vocale Google risulti impostato come predefinito? Potrai facilmente verificare questa impostazione, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite
  • App assisistente digitale
  • App assistenza dispositivo
  • Google

Hai verificato che tutte le autorizzazioni per l'applicazione Google Maps risultino correttamente attive? Sarà possibile verificare questa specifica informazione, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps 
  • Autorizzazioni 

Qualora avessi già effettuato queste verifiche senza ottenere un riscontro positivo, ti chiedo gentilmente di procedere con un reset dell'applicazione Google Maps, il quale andrà a eliminare le configurazioni salvate al suo interno, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Maps 
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Kagome, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? Quale operazione desideri effettuare nello specifico? 

Hai collegato il tuo dispositivo a una periferica Bluetooth esterna? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Barenddkn
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, grazie per la risposta!

Ho provveduto a fare come dici, controllato le autorizzazioni e cancellato i dati di Maps, ma al comando dell'interfono (che è collegato al telefono tramite bluetooth), continua ad avviarsi Bixby in automatico. Inoltre, se provo a dare a lui il comando, la ricezione si interrompe di colpo e (sempre e solo dopo aver sbloccato il telefono) mi dà indicazioni per luoghi diversi da quelli richiesti.
Provai anche a disabilitare Bixby uscendo dall'applicazione, ma premendo il pulsante dell'interfono mi apre nuovamente l'app Bixby e mi chiede la prima configurazione.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Barenddkn,

hai provato, in ottica di test, a disabilitare Bixby? Puoi provvedere a cancellare cache e dati per quest'App e, al successivo utilizzo, negarne le autorizzazioni.

In questo modo capiremo se vi è un conflitto tra assistenti, fermo restando comunque il fatto che l'accessorio che stai utilizzando è di terze parti e non abbiamo modo di sapere se sia ancora compatibile.

Se fa uso di un'App di controllo, ti raccomando di verificare sul Play Store se siano disponibili versioni aggiornate, così come del firmware di per sé, tramite il supporto del suo produttore.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Barenddkn
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, sperando di fare cosa gradita, ho risolto con l'interfono.

Contattando il servizio clienti di Interphone, ho provveduto al reset e successivo ripristino della centralina. In più, ho cancellato cache e dati di Bixby, fozandone l'arresto dal menù applicazioni del telefono. Adesso, finalmente, al comando dell'interfono parte Google.

Riattivando l'applicazione, poi, mi chiede con quale app eseguire il comando di ricerca ed ho selezionato sempre Google.

Grazie a tutti per l'aiuto!