Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Id chiamate spam

(Argomento creato il giorno: 04-12-2023 11:04 PM)
1286 Visualizzazioni
dspvs95
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho sostituito il mio s21 ultra con s23 ultra. Nell'app TELEFONO, 3 puntini, impostazioni NON COMPARE la possibilità di attivare: ID chiamante e protezione spam
NON compare proprio la scelta.
Sapete il perché? C'è qualche cosa che posso fare o è un bugs del firmware?
Grazie mille per l'aiuto
Dario
12 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao @dspvs95,
fai questa prova andando in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- premi le 3linee a destra al centro schermo, e attiva "Mostra Applicazioni di Sistema", e sotto premi OK
- cerca se ti compare l'app. "Hiya Service" (vedi screenshot)
- vai su Spazio di Archiviazione
svuota la cache e cancella i dati, poi esci - riavvia e controlla.
Se ancora non compare, clicca sul link di seguito, e al limite contatta il Supporto dell'applicazione, e senti cosa ti dicono scorrendo sul display, e poi cliccando sul rettangolo viola con scritto: "Contattaci Qui ".

https://it.hiya.com/products-smart-call

Spero di esserti stato d'aiuto.. 🙂SmartSelect_20231205_004043_Settings_1000011710_1701733243.jpg
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, oltre a seguire il consiglio di @MalinoisK9 spesso l'opzione ID chiamante non è attivabile su dispositivi che non fanno parte del mercato italiano. Se dopo aver provato il consiglio di Malinoisk9 non riesci ancora ad attivare la funzione, postaci le informazioni software del telefono. In particolare software gestore telefonico.
dspvs95
Journeyman
Opzioni

Grazie MalinoisK9. Ho fatto come suggerito ma non è cambaito nulla.

Ho anche sottomesso sul link indicato la richiesta di supporto.

Vedremo.

Buona giornata

dspvs95
Journeyman
Opzioni

Ciao Dadelandia, come vedrai le azioni da me fatte e suggerite da MalinoisK9 non hanno risolto il problema.

Di seguito indico le informazioni software del telefono.

Versione One UI 6.0
Versione Android 14
Versione banda base S918BXXU3BWJM
Versione kernel 5.15.94-android13-8-27763874-abS918BXXS3BWK5
Versione build UP1A.231005.007.S918BXXS3BWK5
Stato di SE per android Enforcing SEPF_SM-S918B_13_0001
Versione software del gestore telefonico SAOMC_SM-S918B_OXM_EUX_14_0048 EUX/-/EUX/EUX

Grazie mille

0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai ragione @Dadelandia, 👍
in quel momento non ci avevo pensato...
Comunque se ha chiamato il Supporto di Hiya, gli dovrebbero spiegare il motivo ! 🤔
0 Likes
dspvs95
Journeyman
Opzioni

Ciao

giusto per informazione, questo è quello che mi ha risposto il supporto samsung a fronte del fatto che il mio smartphone risulta essere per il mercato greco, cioè: "L'unico suggerimento che posso darti è di contattare il canale di assistenza relativo al paese di origine del tuo dispositivo e verificare con i tecnici se il servizio è disponibile sui dispositivi di origine greca che utilizzano una SIM italiana".

Ridicolo!

Aspetto risposta da Hiya e vi aggiorno.

Buona serata

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@dspvs95, ti do il bentornato in Community!

Comprendo il tuo disappunto in merito a quanto riscontrato e mi dispiace.

Devo confermarti quanto indicato dal nostro supporto tecnico.

Essendo il tuo, un dispositivo destinato al mercato greco, la funzione risulta disattivata per questo motivo.

Il funzionamento di "ID Chiamante e protezione spam", gestito dal partner Hiya, non è garantito sui dispositivi di importazione extra europea, anche se utilizzati con una qualsiasi SIM Card locale.

Se desideri proteggerti da telefonate indesiderate, puoi valutare l'utilizzo di un'app di terze parti adatta allo scopo, ricercandone una di tuo gradimento all'interno del Play Store.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
vixx82
First Poster
Opzioni
Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema di dspvs95..
0 Likes
vixx82
First Poster
Opzioni
Queste sono le mie informazioni software1719995393310.jpg1719995402284_1719995402273_0.jpg
0 Likes