Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione Sim S23 (portabilità numero)

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 08:09 AM)
321 Visualizzazioni
ilDeste
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato un #galaxy S23 e per approfittare del 5G ho fatto portabilità da vecchio contratto WIND a TIM.

Ora mi ritrovo con alcune "stranezze", niente di trascendentale, ma sono un po' fissato...

1. Nel menù connessioni nel menù "applicazioni operatore" mi compare ancora "WINDTRE" e non TIM.

Servono  a qualcosa ? C'è modo di eliminarlo / aggiornarlo?

2. Mi è comparsa nel drawer una app "SIM TIM" con dei servizi tipo Musica , ricarica, musica, video che non credo sia di nessuna utilità non è disinstallabile. C'è modo di farla sparire?

3. In gestione SIM il telefono vede il numero provvisorio della SIM TIM invece che quello "portato". C'è modo di impostare il mio vero numero o si limita a leggere quello che è "stampato" sulla SIM ?

Grazie mille in anticipo

0 Likes
2 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao allora andiamo in ordine
1 . Su operatore rete lo devi mettere in manuale e scegli tim ( e poi ritornerà in automatico su automatico)
2 . Purtroppo non c'è modo di farlo sparire o almeno che non utilizzi un Esim
3 in gestione sim Purtroppo anche questo ti legge il numero della sim fisica ed è normale che vedi il numero provvisorio, l'unico modo per non vedere il numero provvisorio e come ti ho detto prima , solo con la Esim ,
Ora non lo so se ti conviene di farlo adesso a passare alla Esim perché costa 10 euro (almeno che sei come me , che non te ne frega del costa)
pincio67
ilDeste
Student
Opzioni
Ti ringrazio, immaginavo... mi tengo tutto così, preferisco rimanere con la sim fisica per il numero principale, non si sa mai in casi di emergenza...