Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 06:15 PM)
164 Visualizzazioni
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Buonasera,volevo sapere se conviene tenere attivato il bitrate alto o l'hdr 10+,io li tengo disattivati ma anche attivati non noto grossi cambiamenti nei video col FHD60
0 Likes
5 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, i video in HDR10+ non sono disponibili in video con 60 FPS o più. Quindi, per usufruire al meglio di entrambe le opzioni, dovrai girare i tuoi video con 30 FPS.
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
È strano,perché me li fa fare,però volevo capire se vale la pena usare queste 2 funzioni o una delle due....in quanto come ho detto non ho notato grosse differenze
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non le noti perché non si applicano al video che ha più di 30 FPS
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Potresti spiegarmi meglio che non ho capito bene?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gabrix01,

il bitrate più alto in generale è indice di qualità, anche se può non essere immediatamente individuabile dall'occhio come risultato finale. Pure il "peso" del file aumenta, in virtù del fatto che più informazioni vi stanno venendo immagazzinate.

L'efficacia dell'HDR10+ dipende invece dai contesti ambientali e di illuminazione, e quindi anche in questo caso non sempre ne si può apprezzare le qualità.

Questo si integra comunque anche al discorso FPS, in cui la scelta di un settaggio rispetto a un altro dipende da cosa intendi realizzare.

Un framerate più alto restituirà infatti un'immagine più fluida, come una ripresa giornalistica. Con uno più lento invece, avrai la scorrevolezza di tipo cinematografico.

Lo Staff resta a disposizione.

Buoan serata!

Michele
Samsung Community Expert