Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto mosse

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 03:08 PM)
819 Visualizzazioni
lucalivo
Pioneer
Opzioni
Buon giorno. 
Volevo solo fare una domanda.
Quando voglio fare la foto di un soggetto in movimento (nel mio caso, del mio amico mentre gioca a basket), ogni foto scattata è molto mossa. Anche mettendo a fuoco il soggetto, il risultato non cambia.
Qualche consiglio?
0 Likes
7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Luca 😊

Penso che la foto non sia mossa quanto piuttosto il soggetto, in rapido movimento, risulta "trascinato". Puoi verificare quanto affermato all'interno dei tuoi scatti osservando se gli oggetti statici all'interno della scena siano mossi anch'essi oppure no.

Per ovviare al problema devi scattare con un tempo di esposizione più rapido e hai due modi per farlo:

1) utilizzare la modalità Pro, impostando un tempo di scatto (Speed) di 1/350, di 1/500 e così via.

2) utilizzare Camera Assistant (modulo di Samsung che puoi scaricare gratuitamente dal Galaxy Store) e qui impostare la Velocità di Cattura su "Dai la priorità alla velocità di cattura".

Camera Assistant potrebbe esserti molto utile per questi scatti "veloci".
Potresti infatti effettuare delle prove attivando anche l'opzione Scatto Rapido. Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Camera Assistant puoi trovarle al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-app-camera-assistant-su-galaxy-s23...

A presto 🤗

lucalivo
Pioneer
Opzioni
Grazie mille, spiegazione chiarissima.
Se funziona, ti devo una birra😂
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Attendo con piacere il riscontro positivo 😄

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova ad usare hyperlapse. È fatto proprio per questo motivo.
0 Likes
lucalivo
Pioneer
Opzioni
Hyperlapse? Ma non serve per fate i video a velocità aumentata?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
L'unico modo per fotografare un soggetto in movimento è mantenere un tempo di scatto al di sotto d 1/1000 (quindi 1000, 2000, 3000, 12000 etc.) ma l'ambiente deve essere bene illuminato o devi compensare l'esposizione o l'ISO in pro/expert raw. Sopra l'1/1000 verranno sempre foto "mosse"
0 Likes
lucalivo
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per il consiglio
0 Likes