Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto duplicate

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 11:26 AM)
779 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

mik092023
Explorer
Opzioni
Buongiorno, Sono passato da s8 a s23 ed ho notato che spesso mi duplica le foto ricevute di whatsapp ,Cancello i duplicati e dopo una decida di giorni circa mi ritrovo in galleria di nuovo le foto whatapp duplicate, come mai? Prima mai fatto con s8, adesso con s23 mi fa questo lavoro. Solo con le foto ricevute di whatsapp , il resto della galleria ok
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mik092023,

da quanto ho compreso ciò che accade è che, se accedi all'album Whatsapp presente sulla Galleria, alcune foto vengono proposte due volte, una con la data originale e una con una data più recente, è corretto?

Utilizzi servizi di salvataggio delle immagini in cloud come, per esempio, Google Foto?

Ti faccio queste domande perchè i motivi alla base di questa duplicazione possono essere molteplici e, molto spesso, derivano dall'azione di qualche app: per questo motivo, ti consiglio di provare a verificare il percorso di salvataggio delle immagini duplicate, in modo tale da capire se sono archiviati in una cartella legata ad un'app specifica. Puoi effettuare questa verifica agendo in questo modo:

• Apri l'app Galleria
  • Scegli la sezione Foto
  • Apri una delle foto duplicate
  • Effettua un trascinamento verso l'alto
  • Verifica il percorso di archiviazione della fotografia.

Facci sapere, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mik092023
Explorer
Opzioni
Nessuna sincronizzazione da altri account, google foto mai utilizzata, le foto non le salvo mai nei backup, le trasferisco sempre di persona nel pc, le copie me le fa solo delle foto e anche dei video di whatsapp, me le duplica ogni tanto, a caso.. non capisco..
0 Likes
74massi
First Poster
Opzioni
Buongiorno io riscontro lo stesso problema e vedo che le risposte dello staff samsung ormai sono da mesi sempre le stesse senza evidentemente riuscire a giungere una soluzione definitiva. Si può ricevere una risposta che non sia la stessa di sempre e che risolva il problema una volta e per tutte in maniera chiara e semplice ? Grazie
0 Likes
mik092023
Explorer
Opzioni
Alla fine Avevo risolto da solo, leggendo un post di una persona che trovai on line, e quindi non da samsung... praticamente ci sono 2 cartelle whatsup nel gestore file, e ne va eliminata una, devi capire in quale delle 2 vanno le foto appena ricevute, in quella che non arrivano subito(ma le duplica dopo...) la puoi eliminare. Non ricordo dove si trovano nello specifico se nei download, e nel gestore file o dove, ma il problema è che nel trasferimento ti ha copiato x 2 volte i file e cartelle whatsup, quindi va eliminata la cartella di copia e lasciata solo quella di default, adesso che la soluzione è stata svelata, SAMSUNG ti può aiutare a trovare dove sia e quale sia la cartella di default e la copia... e potrebbe segnalare la problematica che succede nei trasferimenti sui cambi telefono x risolvere questo bug.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 74massi, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco il tuo pensiero, ma è opportuno precisare che se le azioni indicate sono sempre le stesse è perché il fenomeno è sempre lo stesso.

A questo va aggiunto che possiamo operare solo entro quelli che sono i sistemi sviluppati e gestiti da Samsung, e WhatsApp non lo è.

Di questo programma non siamo titolari, né conosciamo il modo in cui opera all'interno del sistema, fattore di cui è responsabile il relativo sviluppatore di Meta.

Se quanto descritto in precedenza non ha buon esito, prova con le indicazioni gentilmente fornite da mik092023 e, se anche così non riuscissi, contatta il supporto di WhatsApp per gli opportuni approfondimenti: https://www.whatsapp.com/contact/

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes