Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza tra 50 megapixel e 200 megapixel

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 10:22 PM)
8565 Visualizzazioni
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Come da titolo ho provato ad effettuare 2 scatti con le sopracitate risoluzioni ma durante lo zoom dopo aver effettuato la foto in particolare su di una scritta in lontananza non ho notato nessuna differenza, la frase risultava sfocata al massimo ingrandimento in entrambi gli scatti, qualcuno che ha notato la stessa cosa? Grazie 
0 Likes
6 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Non ho avuto la possibilità di provare
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Perchè il sensore da 200 Mpx usa il pixel binning, ovvero 4 pixel funzionano come se fosse uno ma catturano, ovviamente più informazioni di un pixel. 200/4= 50 Mpx. Se non sbaglio, ma non sono esperto di fotografia, dovrebbe guadagnarne la dinamica dei colori della foto e la velocità di messa a fuoco.
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Ok grazie per le delucidazioni
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Per quanto si possa pensare che più megapixel significhi più risoluzione e qualità, il concetto è sbagliato. in un sensore da 200 mp di 1.33" sono contenuti ben 200 milioni di pixel. Sono talmente piccoli che sia che scatti al massimo che in binning la definizione non va a cambiare. Cambia solo la dimensione fisica in stampa del file ottenuto. Per esempio una foto a 200 mp può essere stampata più in grande rispetto a una a 50 (ma si parla di formati oversize).