Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Correttore automatico pessimo

(Argomento creato il giorno: 22-07-2025 06:18 AM)
35 Visualizzazioni
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Buonasera, premetto che ho aggiornato il mio S23 Ultra alla One UI 6.

Purtroppo noto che il correttore automatico è diventato veramente inutilizzabile (almeno con la lingua italiana). La situazione era la stessa già dalla versione 5.1, ora ho ripristinato la tastiera ma la situazione non è cambiata. Ricordo che nella versione 5 o precedente non era per nulla così, ma cosa è successo?

Purtroppo mi sono abituato alla Samsung keyboard e mi viene difficile cambiarla visto che uso emoji ecc ma ultimamente sbaglia anche parole semplici e corregge quello che non dovrebbe correggere. Perché mi chiedo?

Spero che nella versione 6.1 implementino un sistema di previsione/correzione basato sull'IA perché ce n'è veramente bisogno. Se non sono l'unico che ha notato un peggioramento sotto questo punto di vista, per favore unitevi alla discussione.

24 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ciao Michele, purtoppo non è un problema di cache post aggiornamento.
Avevo provato quella procedura ma è solo peggiorato (perché ho perso anche i termini appresi col tempo).
Di base che il correttore è pessimo e suggerisce parole non attinenti al testo o perfino sbagliate.
Spero che queste lamentele arrivino a Samsung perché parlare di IA è ridicolo quando il correttore funzionava meglio nella One UI del S9.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Miroslaw_3.,

comprendo il tuo disappunto, tuttavia effettuando un cancella dati, confermo che le parole registrate vengono rimosse. 

Per quanto concerne i suggerimenti non perfettamente precisi, sarà nostra premura segnalare il tuo feedback al nostro team di Ricerca e Sviluppo, in modo che venga preso in considerazione in ottica di miglioramento delle nostre app e prodotti.

Restiamo a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Per chi ha un S25 con la One UI 7, sapete dirmi se il correttore è stato migliorato?
0 Likes
Garbeee
First Poster
Opzioni
Nope. Se scrivo "perch" me lo completa in "perchè", ma se scrivo "perche" in velocità, lo lascia come sta... ironico perche (<-eccolo) tutte le altre parole accentate se le corregge da solo, e non ho modo di fargli capire che correzione deve fare. Ho già eliminato "perche" dalle parole apprese, ma niente.
Altra cosa fastidiosa, non corregge mai la prima lettera di una parola. Posso scrivere "gormaggio" e invece di "formaggio" (la G vicino alla F nella tastiera, dovrebbe essere palese l'errore di battitura) mi suggerisce "germoglio"
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Garbeee, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Sto effettuando delle verifiche su un dispositivo di laboratorio e posso dirti che riscontro lo stesso funzionamento.

Dal momento in cui digito una parola incompleta e metto lo spazio, la tastiera automaticamente inserisce l'intera parola. Questo accade anche se digito la parola in modo errato. Se, al contrario, inserisco la parola per intero ma senza eventuale accento, questa non viene automaticamente corretta ma vedo le correzioni in alto.

Posso dirti che riscontro lo stesso anche con la digitazione di "Gormaggio" e trasformazione in "Germoglio".

Al contrario, con la tastiera Microsoft questo non lo riscontro: potresti verificare tu stesso?

In riferimento alla tastiera Samsung, ti chiedo di inoltrarci un feedback di errore come da passaggi presenti alla voce "Come inviare un rapporto di errore":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/#:~:text=No....

Resto a disposizione. 💪

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes