Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come attivare VoLTE + 5G su Samsung S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 02:19 AM)
9442 Visualizzazioni
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Salve!

Mi sono imbattuto in uno screenshot e ho notato che aveva attivato sia il VoLTE che il 5G ( il modello è un S23 series ), quello che volevo capire è come mai che sul mio S23 Ultra non riesco ad attivare questa funzione ( mi riferisco solo ed esclusivamente al VoLTE, il 5G è già attivo ).

Premessa: ho controllato sia in Impostazioni - Connessioni - Reti Mobili ma anche nelle impostazioni chiamate.

Se può servire in qualche modo, il mio operatore telefonico è TIM.

Inoltre ho notato che pure sul Tab S8 Ultra è presente il VoLTE + 5G, quindi capite il mio dubbio a riguardo.

Grazie anticipatamente per la risposta.
25 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Non riesco a capire la tua richiesta. Il VoLTE è già attivo di default con tutti gli operatori che lo offrono. Idem per il 5G. Non c'è bisogno di altro.
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ehm.. allora perchè non lo vedo vicino al 5G ( il VoLTE )?
Inoltre, quando ho cambiato il mio piano base di TIM per prendere il 5G ho dovuto attivarlo personalmente.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
La scritta VoLTE compare in base alle impostazioni di rete dell'operatore (vodafone IT non la fa comparire sebbene sia attivo), così come in base all'operatore può uscire 4G o LTE. Inoltre VoLTE e 5G non sono mutualmente compatibili e non possono coesistere. L'unica spiegazione è che siano attive 2 sim, una in 4G e una in 5G.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Tutto corretto quello che ha detto GSYue tranne l'ultima parte. 5G e VoLTE coesistono senza problemi. Per controllare se VoLTE è attivo devi:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Informazioni sul telefono
- Vai in Informazioni sullo stato
- Vai in Stato scheda SIM

Controlla se sotto Registrazione IMS è scritto "Registrato". Se non c'è scritto Registrato allora vuol dire che il VoLTE non è attivo. Dovrai contattare l'operatore per farlo attivare sul tuo piano telefonico. Prima controlla che il Reti mobili (che trovi in Impostazioni -> Connessioni) non ci sia un tasto VoLTE disattivato. Se non c'è alcun tasto, come dovrebbe essere, devi contattare l'operatore.

Assicurati anche che il telefono sia aggiornato all'ultima versione software disponibile.

Buona giornata
GSYue
SuperStar
Opzioni
@FedeX_4823 VoLTE e 5G contemporaneamente non possono coesistere. Se sei sotto 5G all'arrivo di una telefonata o si passa al 4G (e quindi si sfrutta il VoLTE). L'unico modo per averli contemporaneamente è avere due sim attive.
0 Likes
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao @FedeX_4823
Grazie per avermi risposto, il cellulare è già registrato per quanto riguarda la Registrazione IMS; ma la voce " VoLTE non esiste in connessione-reti mobili.Screenshot_20230901_103550_Call settings.jpgScreenshot_20230901_103703_Settings.jpg
0 Likes
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
GsYue in realtà.. quando sono in una chiamata il 5G rimane attivo + la chiamata è in HD :smiling-face:
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
A me, con vodafone, passa da 5G a 4G. In italia non dovrebbe ancora essere disponibile la tecnologia Vo5G o VoNR.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
@GSYue con me dice VoLTE e rimane collegato al 5G anche in chiamata con TIM e Wind. Però se noti nella schermata Stato scheda SIM viene detto che la voce passa su 4G e non su 5G perché come dici il VoNR (Vo5G) non è ancora arrivato in Italia (e chissà se arriverà nei prossimi 50 anni🤣)
0 Likes