Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codec audio

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 05:25 PM)
1274 Visualizzazioni
ricv
Explorer
Opzioni
Sera a tutti, su s 23 ultra il codec audio aptx è quello adattivo o hd? Dalle recensioni pare non ci sia proprio né l'uno ne l'altro, si parla di aptx vecchio di vecchia data...un grazie a chi mi farà chiarezza 

8 Risposte
Simone2598
Pathfinder
Opzioni
Ciao, il codec aptx è un codec utilizzato da alcune tipo di cuffie wireless, non tutte le supportano e ha la capacità di trasmettere l audio ad alti bit rate con un alta qualità del suono, l audio HD è un altra opzione attivabile dalla modalità sviluppatore. Quello adattivo con sigla Samsung Scalable Codec può arrivare in condizioni ottimali (vicinanza dispositivo-cuffie, interferenze esterne, ecc....) fino all audio UHD. Comunque l s23 ha tutti questi codec solo che dipende da che tipo cuffie utilizzi 😊 👍
ricv
Explorer
Opzioni
Grazie per la tua risposta, vorrei acquistare degli auricolari con sistema aptx adottivo, però ho visto in rete che il samsung s 23 ultra non supporta questa tecnologia
Simone2598
Pathfinder
Opzioni
Come puoi vedere dalla schermata del mio tab s8 ultra se ti rechi nelle opzioni sviluppatore potrai trovre la lista dei formati supportati, comunque se mai acquisterai le cuffie ti consiglio di provarle e se l aptx sarà selezionabile. Per esperienza personale molti venditori inseriscono la sigla aptx ma spesso non la trovi come opzione attivabile, quindi fai molta attenzione.1702486888741.jpg
ricv
Explorer
Opzioni
Infatti temo quello, il problema è che sarà difficile provarle
Simone2598
Pathfinder
Opzioni
Comunque vai tranquillo che l s23 ha tutti i codec in commercio 😊👍
0 Likes
ricv
Explorer
Opzioni
Grazie 🙂
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ricv, desidero informarti che, come anticipato dall'utente @Simone2598, che ringrazio per il contributo, il tuo Galaxy dispone di una funzione audio Ultra High Quality (UHQ) che incrementa la qualità della riproduzione audio durante l’ascolto via Bluetooth, rendendola molto più simile al suono originale.

La tecnologia Samsung nota come Samsung Scalable codec (codec scalabile Samsung), si occupa di codificare/decodificare i dati audio trasmessi via Bluetooth e trasferirli da un dispositivo all’altro, ad esempio dallo smartphone agli auricolari.

Pertanto, il tuo smartphone regola automaticamente la migliore qualità di audio a seconda degli accessori utilizzati. 

Ad ogni modo, nello specifico puoi vedere qui quali sono i formati supportati da Galaxy S23 Ultra:

Andrea_C1_0-1702563658276.png

Tuttavia, il nostro consiglio è sempre quello di verificare preventivamente la compatibilità degli eventuali accessori con i vari produttori o rivenditori. 

@Ciccio90, bentornato in Community! 🤝

Come ho avuto modo di indicare poco sopra, grazie al Samsung Scalable codec il dispositivo regola in maniera autonoma la migliore qualità di audio in base ai dispositivi che vengono utilizzati.

Qualora volessi utilizzare dei codec in particolare, sarà necessario agire manualmente. Tuttavia, non forniamo indicazioni sulle opzioni Sviluppatore sulla nostra Community: tali opzioni potrebbero creare difficoltà nell'uso dello smartphone se non utilizzate correttamente. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bellerofonte
Pathfinder
Opzioni

@Andrea_C1 

Mi permetto di evidenziare che hai dimenticato di precisare che il codec SSC è proprietario di Samsung, non è disponibile su tutti i dispositivi Samsung.

0 Likes