Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore samsung s23

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 02:02 PM)
13812 Visualizzazioni
russulella
Student
Opzioni
Per caricare l's 23 normale posso usare l'alimentatore 33w o solo il 25w?
0 Likes
11 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Puoi usare il caricatore da 25W.
Se usi alimentatori che erogano potenze maggiori di 25W ricaricherai sempre e solo a 25W poiché è direttamente il telefono a richiedere al caricatore quella potenza.

Ciao!
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Samsung non vende caricatori a 33W, dunque il tuo si tratta di un caricatore non originale. Il caricatore potrebbe non supportare la ricarica del telefono e, per sicurezza e incompatibilità, potrebbe venir limitata a 15W oppure meno. Il mio consiglio è prendere il caricatore originale EP-TA800N che supporta la ricarica ultra rapida di S23 e a lungo termine permetterà di ridurre i danni alla batteria e di ridurre i rischi di utilizzo, essendo ufficiale e di marca, come incendi o altro. Lo puoi trovare su Amazon e insieme ti basta usare il cavetto del tuo telefono in confezione oppure comprare il pacchetto caricatore e cavo USB-C/USB-C. Nel caso decidessi di usare un caricatore non originale la ricarica non potrà mai andare oltre i 25W del tuo telefono.

Buona giornata

https://amzn.eu/d/42Es6dX
russulella
Student
Opzioni
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao russulella, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Confermo tutto ciò che è stato indicato gentilmente da Dadelandia e FedeX_4823. 🙂

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo Galaxy S23, ti consiglio di acquistare il caricabatteria Samsung USB-C da 25W, che ti permette di abilitare la ricarica ultra rapida (Super Fast Charging):

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-black-ep-ta80...

Qui in versione con cavo incluso:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/wall-charger-ep-ta800-ep-ta800xbegww/

Il caricabatteria è compatibile con lo standard di ricarica Power Delivery 3.0.

Se non hai necessità di abilitare la ricarica super rapida, va benissimo anche un alimentatore da 15W, come questo: 

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/15w-power-adapter-black-ep-t1510xbegeu/

Se lo devi acquistare nuovo, considerando che la spesa è la stessa, ti consiglierei di acquistare il modello da 25W, tanto basterà deselezionare dal telefono l'opzione di ricarica rapida per erogare meno energia e caricare lo smartphone più lentamente. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Samuele9898
First Poster
Opzioni
Quello da 45w è quindi inutile usarlo su un 23? Gli basta quello da 25w?
0 Likes
Lorenzo 6
First Poster
Opzioni

Quindi per un s23 ultra ha senso comprare quello da 45W o va bene quello da 25W?

La batteria si rovina più velocemente con il 45W?

0 Likes
moces
First Poster
Opzioni

Ho un caricabatterie da 67 watt della POCO posso usarlo per il mio S23??

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo 6, moces: benvenuti nella nostra Community!

Desidero rassicurare che ogni dispositivo è opportunamente progettato per sostenere il livello di assorbimento energetico previsto, e che pertanto la batteria -al di là della sua normale usura col tempo, azione per la quale non esiste rimedio- non si rovina.

@Lorenzo 6, ti confermo dunque che potrai usare l'alimentatore da 45W in serenità con S23 Ultra.

@moces, nel tuo caso specifico, è doveroso precisare che garantiamo la piena ed efficiente compatibilità solo con accessori originali.

Ad ogni modo, e a integrazione di quanto detto, il caricabatterie da te citato eccede le specifiche per il Galaxy S23 "base", che si ferma a 25W. Questo significa che, pur usando un alimentatore sovradimensionato, l'assorbimento massimo sarà comunque limitato a 25W.

Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Uliusss_295
Explorer
Opzioni
Una domanda posso usare il caricatore più il cavo delle s10 + , per ricaricare Il s23 ultra ?!?!
0 Likes