Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bidirezionale S23 non funziona con apparecchio acustico OTICON INTENT 1

(Argomento creato il giorno: 18-06-2024 02:00 PM)
285 Visualizzazioni
piersvensk
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, Qualcuno conosce il programma della bidirezionale apparecchi acustici e S23. Mic di apparecchi acustici Oticon non funzionano più da qualche mese. Presubilmente come dicono tanti è colpa della patch dell'ultimo aggiornamento di S23. Non c'è modo di rimediare?
9 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Purtroppo solamente aspettare un futuro aggiornamento risolutivo
piersvensk
Journeyman
Opzioni
Dopo avere speso una barca di 💰 sia x il cellulare e x l'apparecchio acustico non è facile sperare...
Wroom
Mastermind
Opzioni
Guardando il sito dice che è compatibile ovviamente

Però nella sezione esclusione responsabilità ovviamente non assicurano la completa compatibilità in caso di aggiornamenti, da quello che ho capito

Allego lo screenshot

Magari il team che si occupa dell'applicazione oticon potrebbe rilasciare un aggiornamento risolutivo se non dipendente da samsung, altrimenti è samsung che dovrebbe rilasciare un aggiornamento che risolva la situazione 1718717855738.jpg
piersvensk
Journeyman
Opzioni
Infatti Oticon ha risposto che è compito di Samsung con un aggiornamento definitivo. Ma l'enigma è quando.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato a scrivere al supporto samsung? Trovi la sezione in basso a destra nell'applicazione members

Eh si, non rilasciano date precise, può essere anche con la prossima patch si risolva
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao piersvensk,

cosa intendi con "programma della bidirezionale"?

Desidero informarti che Samsung non sviluppa e gestisce sistemi di controllo per apparecchi acustici; semmai, sono tali produttori a dover mettere a disposizione gli opportuni mezzi per la regolazione dell'interfaccia tra elemento acustico e telefono :handshake:.

Cosa accade esattamente, e in quali precise circostanze? Se mi fornisci qualche dettaglio possiamo vedere insieme se è possibile risolvere l'inconveniente lato nostro.

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
s343n4
Apprentice
Opzioni
Gli aa Oticon POTREBBERO permettere di fare la "chiamata a mani libere" permettendo al telefono di usare gli aa come se fossero auricolari (quindi fare le telefonate). Però non lo fanno: gli apparecchi permettono di fare questo solo con Apple e chi ha comprato oticon non è felice di questo visto che è una questione di software
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao s343n4,

ti ringrazio per le precisazioni.

Dunque, da quanto ho compreso, quando avvii una chiamata, non trovi gli apparecchi acustici tra i dispositivi bluetooth disponibili: è corretto?

Prova a verificare che la possibilità di gestire le chiamate sia effettivamente attiva dalle impostazioni del dispositivo bluetooth. Accedi al seguente menu del telefono:

  • Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • Selezionare il simbolo dell'ingranaggio accanto agli apparecchi collegati
  • Se risulta essere disattivato, attiva il cursore "Chiamate"

Veronica_F_0-1720773164511.png

Se non dovessi trovare questa voce o se dovesse essere già attiva, laddove gli apparecchi siano gestibili anche mediante app, è fondamentale verificare che non vi sia qualche impostazione personalizzata al suo interno.

Ad ogni modo, ti confermo quanto indicato in precedenza dal collega Michele: Samsung non sviluppa e gestisce sistemi di controllo per apparecchi acustici ed è onere dei produttori di questi ultimi aggiornare i propri prodotti affinchè possano interfacciarsi correttamente con i prodotti per i quali garantiscono la compatibilità.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
s343n4
Apprentice
Opzioni
Purtroppo gli apparecchi li usa, in chiamata io sento negli apparecchi cosa dice il mio interlocutore. È l'interlocutore che sente molto male me, e inizia a sentirmi solo se disconnetto gli apparecchi.
Ergo per poter fare una telefonata devo obbligatoriamente dissociarli con grossi problemi, ovviamente.



La "comunicazione bidirezionale" invece è un'altra cosa: permette agli apparecchi di funzionare come dei normali auricolari (quindi usando il microfono degli apparecchi come se fosse il microfono delle cuffiette, per "prendere" la mia voce. Questo funzionamento in cui gli apparecchi sia ti fanno sentire il tuo interlocutore sia ti permettono di rispondergli è possibile solo se il telefono considera i microfoni degli apparecchi come se fossero microfoni delle cuffiette.
Ma non capisco perché il telefono non riconosce gli apparecchi come se fossero semplici auricolari con microfono.
Li considera auricolari SENZA microfono e li tratta come tali.
0 Likes