Ciao e benvenuto nella community.
La serie S23 è conosciuta, per via anche del suo nuovo processore, come smartphone con durata della batteria migliore rispetto le serie precedenti. Riguardo la tua domanda, è difficile rispondere perché dipende sempre da tanti fattori. Se ci sono app in background che girano durante la notte ovviamente la batteria scenderà più rapidamente. La stessa cosa se lasci attivi rete dati, wifi o bluetooth. Nel tuo caso specifico, attivando la modalità aereo e disattivando la rete dati, la rete telefonica e il bluetooth non consumerai nulla, o al massimo, uno o due punti di percentuale che corrispondono comunque a quei minimi processi in memoria che permettono al sistema operativo di rimanere acceso e attivo. Puoi attivare anche il risparmio energetico notturno che va a bloccare determinati processi in memoria e a ridurre la velocità del processore anche a telefono con modalità aerea.
Ti consiglio anche di scaricare e usufruire dell'App Battery Guardian della suite Good Guardian di Samsung scaricabile dallo Store Samsung. Puoi impostare in "power saving during bedtime" una serie di limitazioni che lo smartphone seguirà per cercare di ridurre il consumo di batteria notturno limitando le performance durante le fasce orarie che dovrai impostare in "set sleep time".
Aggiungo che tramite le Samsung Routine puoi impostare determinati accorgimenti come utilizzare la modalità notte impostando una certa fascia oraria notturna ed eventualmente impostando anche lo sfondo nero che sicuramente ha un consumo ridotto sugli schermi amoled e super amoled.
Qui ti metto in allegato cosa modificare nell'app di Good Guardian e alcuni esempi di Routine che uso io per il risparmio batteria, non solo per la notte ma anche per il giorno.
Tieni comunque presente che una perdita di 2 punti di percentuale durante la notte è assolutamente normale e non è indice di problematiche.
A presto
