Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente dopo aggiornamento a 6.1

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 02:06 PM)
5189 Visualizzazioni
Glab97
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento a One UI 6.1 la batteria si scarica molto velocemente. Il telefono S23+ è nuovo, messo in funzione il 24 Marzo. La durata in schermo acceso è di circa 4h, quando prima era di circa il doppio (7h-8h).
Come risolvere? 
50 Risposte
Devito93
Explorer
Opzioni
Posto questa schermata..vi sembra un normale consumo della batteria?1712322719370.jpg
S25Ultra512
Pioneer
Opzioni
Salve,a mio modesto avviso l'utente difficilmente può risolvere tale problematica!io ho s23 ultra e DOPO ultimo aggiornamdnto sempre STESSA STORIA!batteria che dura meno.....ha!!!dimenticavo...in contemporanea PERÒ è uscito S24................
Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni
Anch'io stesso problema. Dopo aggiornamento s23 ultra oui 6.1 tre ore di schermo acceso e consumo batteria 70% con risparmio energetico attivo!! . Prima con un consumo del 70% senza r. E. faceva almeno 5/6 h di schermo acceso. Soluzioni?
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Perdonate se lo ripeto su ogni post che parla di batteria peggiorata dopo OneUi 6.1, ma è perché dalla mia esperienza traggo qualche considerazione che è giusto condividere con gli utenti.
Ho s23 plus da settembre 2023 e con qualsiasi aggiornamento fatto, la batteria è rimasta più o meno sempre la stessa. Motivo? Probabilmente dopo ogni aggiornamento, faccio sempre un wipe cache partition dalla recovery e faccio partire un ciclo di ottimizzazione con App Booster.
"Probabilmente" perché abbiamo lo stesso telefono, con lo stesso software....e dovrebbe andare a tutti allo stesso modo.
Nel mio caso posso confermare che gli aggiornamenti hanno sempre avuto pochissima incidenza con le prestazioni della batteria
paolgui
Helping Hand
Opzioni
@ Fabiok:

Ho lo stesso telefono da gennaio.
Ti chiedo se cortesemente mi faresti sapere come si fa il "wipe cache partition dalla recovery" e se mi confermi per favore che non cancella nulla dal telefono. Grazie ed un saluto !!
0 Likes
Kob4yy
Apprentice
Opzioni
Io l ho fatto ma non ha portato beneficio e la batteria dopo questo aggiornamento non è piu la stessa
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Quando è spento, lo attaccate con il cavo al PC. Poi premo e tengo premuto il pulsante di accensione e volume fino a quando non si riavvia. Non appena la lettera di SamSumg uscirà, entrerà in modalità Recovery da sola. Scorri verso il basso fino a Pulisci partizione cache e seleziona Sì. Per riavviare nello stesso menu c'è reboot now. Ovviamente su YouTube troverai le guide che ti faranno vedere quello che ti ho spiegato. Non perdi alcun dato.
Scarica dal Galaxy store anche Good Guardian ed il suo modulo App Booster e fallo partire dopo il wipe cache partition
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Grazie, fatto tutto. Buona giornata!!
0 Likes
Marcuccetto
Pathfinder
Opzioni
Anch'io ho pulito la cache da recovery e fatto partire app booster. Vi farò sapere se ci saranno dei miglioramenti
0 Likes