Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio chiamata

(Argomento creato il giorno: 30-05-2023 10:21 AM)
2273 Visualizzazioni
Christian P
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sul mio S23 ho riscontrato un problema nell`ultime 2 settimane. Quando chiamo oppure quando mi chiamano la gente non mi sente, se metto giù e li richiamo mi sentono.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e ha una soluzione?

P.s. Ho l´operatore spusu ma non credo che sia quello il problema

0 Likes
13 Risposte
Ale151
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie per la risposta.

Il problema si riscontra solo con le chiamate in uscita (ho fatto più di una prova), anche col vivavoce del telefono. La sim è la stessa che utilizzavo nel vecchio telefono (un A40), ho rifatto una prova e col vecchio telefono non da problemi. Ho provato a usare un auricolare e in effetti con quello la mia voce si sente subito, senza ritardo. Ci sono possibili soluzioni?

0 Likes
Joamandre
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti. Ho ritirato S 23 ieri. Ho provato qualche chiamata ma il volume audio in uscita è veramente basso. Lo posso usare solo col vivavoce. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è se sì come lo ha risolto? Grazie. Ciao
0 Likes
ronno89
First Poster
Opzioni
Nessuno ha risolto con la voce metallica allora? Il mio devo riavviarlo e per un po torna a sentirsi bene
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ronno89. 🤝 

Quale modello di smartphone possiedi? La situazione concernente la riproduzione dell'audio è circoscritta esclusivamente alle chiamate?

Durante la riproduzione di un file audio, riscontri anomalie?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito a testare tutta la componente hardware microfono. 

• Apri l'app Telefono
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce Loopback
  • Seleziona RCV_1stMic per il microfono utilizzato in chiamata, SPK_2ndMic per testare il microfono del vivavoce e infine SPK_3rdMic

Selezionato il microfono dedicato alle chiamate, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Per testare il microfono dedicato al vivavoce e alla registrazione audio dei file multimediali, invece, sarà necessario parlare a breve distanza dallo smartphone: a quel punto lo speaker dedicato al vivavoce/multimedia emetterà ciò che viene "captato" dal microfono. 

Puoi testare il terzo microfono, utilizzando le stesse identiche modalità di test appena elencate. (in base al modello di device non sarà presente la voce relativa al terzo microfono)

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes