Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 03:01 PM)
541 Visualizzazioni
chicco59
Journeyman
Opzioni
ciao tutti . ho appena preso Sansung s23 ultra e ho problemi a collegare Android auto sulla mia macchina sia con cavo che in qualsiasi altro modo ,avete qualche suggerimento ho una Nissan Qashqai Tekna del 2022 . Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata a tutti 
Chicco
0 Likes
7 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Assicurati di avere l'app Android Auto installata sul tuo Samsung S23 Ultra. Verifica anche che il cavo USB sia di buona qualità e funzionante. Assicurati che la tua Nissan Qashqai Tekna sia compatibile con Android Auto e che il sistema dell'auto sia aggiornato. Se il problema persiste, potresti dover contattare il supporto tecnico di Samsung o Nissan per assistenza specifica al dispositivo o all'auto.
0 Likes
chicco59
Journeyman
Opzioni
Grazie mille fatto già tutti i passaggi che mi hai suggerito l'unica cosa che sono già d'accordo con concessionaria Nissan per istallare ultimi aggiornamenti perché dall'auto mi dice che non ci sono aggiornamenti. Grazie mille
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao chicco59, benvenuto sulla Community Samsung!

Sulla base di quanto hai scritto, non riesci a collegare il dispositivo al sistema multimediale dell'auto in nessun modo, dunque nè via cavo nè via bluetooth: quando tenti il collegamento via cavo, cosa accade nello specifico? Non succede nulla come se non avessi connesso il dispositivo? Invece, quando provi ad instaurare la connessione bluetooth, il sistema multimediale dell'auto non rileva lo smartphone e viceversa?

In attesa di un riscontro, per quanto concerne la connessione via cavo, assicurati di utilizzare un cavo originale Samsung: altri cavi non originali, che in alcuni casi non sono perfettamente studiati per il prodotto, possono presentare delle interferenze in fase di collegamento e causare una mancata riuscita dello stesso.

Inoltre, controlla che non sia presente polvere in eccesso nè nell'ingresso USB dello smartphone, nè in quello del sistema di infotainment dei tuoi veicoli: può sembrare un'ipotesi banale, ma la polvere in eccesso può interferire sui collegamenti via cavo.

Lato software, è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione e che non sia attivo il risparmio energetico.

Per verificare che l'app non sia in modalità sospensione vai su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Opzioni (tre puntini in alto a destra)
  • Applicazioni in modalità di sospensione.

Invece, per verificare che non sia attivo il risparmio energetico, vai su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Opzioni (tre puntini in alto a destra)
  • Accesso speciale
  • Ottimizzazione batteria
  • Android Auto.

Tali suggerimenti sono presenti anche nella nostra guida dedicata al funzionamento di Android Auto, che ti invito a consultare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Inoltre, è necessario considerare che, per una comunicazione ottimale tra i dispositivi, è anche indispensabile che il sistema del veicolo sia aggiornato: infatti lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si abbinano mediante un sistema comune che è Android Auto e, affinchè possano comunicare, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi.

Generalmente le case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment: tuttavia, poichè da quanto hai scritto non sei riuscito a trovare alcun update, è sicuramente utile attendere un riscontro dal concessionario.

In attesa di aggiornamenti da parte loro, ti suggerisco anche di visitare il sito internet di Nissan al fine di verificare la lista dei dispositivi mobili compatibili con il car kit esatto installato sulla tua auto e di capire se l'S23 Ultra è effettivamente contemplato: le case automobilistiche, infatti, offrono tali liste al fine di informare gli utenti sui dispositivi mobili per i quali è garantita una corretta comunicazione.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
chicco59
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Lo smartphone quando entro in auto sia con cavo che senza si collega con bluetooth e riesco ad ascoltare la musica e telefonare in vivace. Però non si collega Android auto ora controllo le altre due verifiche che mi hai detto sull'app.
Grazie mille Buona giornata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao chicco59,

grazie per questo riscontro. Possiamo dunque escludere un'anomalia relativa ai collegamenti, ma concentrarci unicamente su Android Auto, che è il servizio che al momento non risulta funzionante.

Facci sapere come va in seguito ai controlli suggeriti da Veronica e alle verifiche richieste a Nissan. 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
chicco59
Journeyman
Opzioni
👍
chicco59
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti dopo vari tentativi presso la concessionaria e aggiornamenti del software non essendo riuscito a collegare il mio Sansung S23 Ultra alla mia Auto Nissan Qashqai Tekna ho optato per acquistare su Amazon il prodotto che allego foto appena collegato con wiifi e bluetooth attivati e associato a bluetooth seguendo istruzioni allegate ora lo smartphone si collega appena accendi l'auto in wiifi senza usare nessun cavo . È adatto per varie Marche d'auto. Consiglio sicuramente anche se bisogna investire € 50,00 ma almeno risolto il problema. 20240206_164042_1000022448_1707234043.jpg
0 Likes