Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Febbraio

(Argomento creato il giorno: 18-02-2024 12:58 PM)
271 Visualizzazioni
lu-co
Journeyman
Opzioni
Ho letto alcuni problemi riguardo l'aggiornamento del mese di febbraio,il fatto del consumo della batteria esagerato rispetto al solito.
Io per ora non ho fatto l'aggiornamento... volevo sapere se ci sono notizie sul fatto di risolvere il problema. Grazie 
0 Likes
8 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non si può valutare se un aggiornamento porta problemi leggendo semplicemente un paio di notizie solitamente provenienti da fonti totalmente inaffidabili. L'aggiornamento di Febbraio ha solamente effettuato miglioramenti alla sicurezza senza implementare nessuna altra funzione, è dunque altamente improbabile che la batteria ne possa risentire. In linea generale se ci sono problemi reali (non causati da utenti che utilizzano scorrettamente il dispositivo) Samsung ha sempre provveduto a risolvere il problema il prima possibile, specialmente se grave.
lu-co
Journeyman
Opzioni
Ah okay grazie mille, vabbè sisi certamente dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa..... però volevo esse sicuro sui problemi che leggevo
0 Likes
darknike
Pathfinder
Opzioni
Beh, credo che una marea di utenti (compreso me) che ha notato di colpo di drastico calo dell'autonomia immediamente dopo l'aggiornamento di febbraio , sia diverso da "fonti totalmente inaffidabili"...
Ad esempio, fino a prima dell'aggiornamento , con lo stesso utilizzo e con protezione batteria all'85% attiva, a quest'ora avevo ancora un buon 55/58% di batteria ... In questo momento sono al 39....
Il problema dell'aggiornamento di Febbraio che causa il consumo anomalo della batteria per me è reale , speriamo solo in un fix con il prossimo aggiornamento di Marzo ....
Matto791
Navigator
Opzioni
3 mesi per " non risolvere" il problema dei comandi vocali che non funzionano su A 34 ( whatzapp, google , bixby ecc ecc ) lo inseriamo nel : " ha sempre provveduto ha risolvere il prima possibile " oppure nel " utilizzano scorrettamente il dispositivo" ??
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊 Ti do il benvenuto nella community Samsung @lu-co🤝

Come ha gentilmente indicato @FedeX_4823, che ringrazio, l'aggiornamento rilasciato è volto a migliorare la sicurezza e le prestazioni del device.

Un aggiornamento non dovrebbe comportare un consumo anomalo, inoltre, occorre analizzare caso per caso, in modo da delimitarne la causa. 

Le prestazioni della batteria di uno smartphone, dipendono dall'uso e dal tipo di impostazioni che sono state settate. Pertanto, a seconda di come sono configurate, alcune funzionalità possono ridurre l’autonomia della batteria. 

A tal proposito, mi fai sapere se hai eseguito l'aggiornamento? 

@Matto791 mi spiace apprendere questo. Lato Samsung, ci impegniamo per risolvere quanto prima, eventuali anomalie, in modo da offrire ai nostri cliente un'ottima esperienza d'uso.

Inoltre, per quanto concerne alcune app di terze parti, come quelle che hai citato,  mi preme indicarti che non possiamo entrare, in alcun modo, nel merito d'informazioni, processi interni e funzionamento delle stesse.

In ogni caso, ti ringrazio per il feedback, certamente molto utile ed apprezzato in un'ottica di miglioramento dei nostri prodotti e servizi! 

Resto a vostra completa disposizione.

Buona giornata. 

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
lu-co
Journeyman
Opzioni
Ciao si ho fatto l'aggiornamento e non ho riscontrato nessun drenaggio della batteria....
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao lu-co, 

ti ringrazio per le informazioni gentilmente fornite! 😊

Tieni presente che, come indicato dalla collega Jessica, lato nostro suggeriamo d'installare tutti gli aggiornamenti software, in quanto hanno la funzione d'implementare delle migliorie, in termini di prestazioni,  sicurezza del dispositivo e introdurre eventuali correzioni per piccoli bug ed errori di natura software. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Cassa90
Journeyman
Opzioni
Anch'io con s23u e la mia compagna con s23+ abbiamo notato un bel calo della batteria dopo l'aggiornamento di febbraio, facciamo sempre bene o male lo stesso utilizzo, prima facevamo davvero fatica a ad arrivare a sera con meno del 35/45%, infatti eravamo pienamente soddisfatti.
Ora è da una settimana che ogni sera arrivo col 10/15%.
0 Likes