Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento android 14 - one UI 6.0

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 12:21 PM)
542 Visualizzazioni
gas88
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha notizie riguardo l'aggiornamento ad android 14 su s23?
Nello specifico si tratta di un s23 brand tim.
Di seguito riporto il CSC dello smartphone in questione: 

SAOMC_SM-S911B_OXM_EUX_13_0030 EUX/-/EUX/TIM

A casa ho anche un altro s23 brand tim che ha già ricevuto la UI 6.0 e presenta un CSC diverso rispetto a questo. 
È normale che ci siano CSC diversi per lo stesso smartphone e stesso brand?
0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gas88, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri Galaxy S23 brand TIM hanno ricevuto l'aggiornamento da diverso tempo e questo è stato accompagnato anche da due successivi aggiornamenti di patch: nel tuo caso, sei ancora fermo su Android 13 e, se cerchi un nuovo aggiornamento via OTA mediante l'apposito menu delle impostazioni, non trovi alcun update?

Hai provato anche a ricercare l'aggiornamento mediante Smart Switch, ossia il nostro software per PC? Dai pure un'occhiata alla nostra guida, che descrive come cercare nuovi aggiornamenti mediante il programma:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Se non trovi alcun aggiornamento neanche in questo caso, potresti dirci se sono state eseguite delle modifiche di qualche tipo sul dispositivo? Ad esempio, manomissioni del software o modifiche sul CSC possono limitare la ricezione di nuovi aggiornamenti.

Per fare una verifica più approfondita, ti chiedo di mostrarci lo screenshot della schermata che vedi accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Informazioni software

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1699716596898.jpg

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

gas88
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Comunque no. Lo smartphone non è stato modificato ne manomesso. Allego qui gli screenshot. 1702992245008.jpg1702992245024.jpg
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Mi spiace dirti che il terminale è stato manomesso. Un brand tim ha diversi parametri. Su quel terminale è stato variato il CSC.
La versione sw del gestore deve essere
......... TIM/TIM,TIM/EUX/TIM
Saverio Casadidio
gas88
Journeyman
Opzioni
Il telefono è stato acquistato presso uno store Tim. E aperto lì lo stesso giorno. Era sigillato. Esattamente come l'altro dispositivo che ho acquistato nello stesso store e anche quest'ultimo sigillato (quest'ultimo però ha ricevuto l'aggiornamento e si, ha un csc differente). Però mi chiedo, com'è possibile questa cosa?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so come sia possibile. Fatto sta che il CSC non è corretto. Scommetto che l'altro S23 che si è aggiornato ha il CSC come quello che ti ho scritto io
Saverio Casadidio
0 Likes
gas88
Journeyman
Opzioni
Si esatto. L'altro ha quel CSC. Quindi neanche passando da smart switch risolvo?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
No. Non dovresti risolvere. Provare non costa nulla ma credo abbia i dati disallineati col server. E quindi non trova gli aggiornamenti. Dovresti fartelo sistemare in assistenza. Ci sono altri metodi ma te li sconsiglio.
Saverio Casadidio