Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Viaggio in Egitto

(Argomento creato il giorno: 31-01-2023 11:09 PM)
479 Visualizzazioni
FraTan
Student
Opzioni
Salve a tutti, sto per intraprendere un viaggio verso l'Egitto,sono possessore di un S22, ho letto qualcosa ed ho capito che la cosa migliore per rimanere in contatto con l'Italia è quello di acquistare una SIM locale, visti i costi spropositati del roaming!!! Posso "spegnere" la SIM italiana ed utilizzare solo la SIM egiziana per utilizzare ad esempio il mio WhatsApp con numero italiano? Se la risposta è positiva come si deve impostare il tutto? 
Altra cosa ho letto di dover richiedere lo sblocco del telefono per inserire una SIM non Europea è corretto?

Grazie
0 Likes
3 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Generalmente nei vari hotel, resort ecc c'è il Wi-Fi quindi potresti fare a meno della sim egiziana, ma in ogni caso io fossi in te userei, se disponibile, uno smartphone "vecchio", il classico muletto insomma, metterei lì la sim egiziana e userei l'hotspot. Alla configurazione pensa tutto l'egiziano a cui acquisti il pacchetto dati con la sim (per questo, meglio se gli dai da smanettare un cel vecchio senza tuoi dati o altro)
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, puoi inserire la SIM locale nello slot della scheda SIM 2. In Impostazioni > Connessioni > Gestione SIM, disattiva la SIM 1. Puoi WhatsApp con i dati della SIM 2.

Se non hai mai utilizzato lo slot SIM 2, allora mentre sei in Italia, inserisci la SIM corrente nello slot 2 ed effettua una chiamata di 5 minuti, solo per assicurarti che l'eventuale blocco dello slot SIM 2 sia sbloccato.

0 Likes
FraTan
Student
Opzioni
Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio
0 Likes