Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USB C non rimane inserito

(Argomento creato il giorno: 30-05-2024 06:02 AM)
1318 Visualizzazioni
cernidiablik2
First Poster
Opzioni
Prima di invoare il mio Samsung galaxy ultra 22 alla assistenza tecnica. Chiedevo a voi se c'è una soluzione house made per risolvere questo problema. Il cavo, o meglio tutti i cavi che ho a disposizione usb c non si inseriscono oppure si staccanano . Ho provato a.pulire un po , però non mi fido piu di tanto, visto che è ancora in garanzia.
Grazie
0 Likes
5 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se addirittura la sporcizia non fa collegare o addirittura staccare il connettore ci dovrebbe essere una discarica lì dentro 😀 controlla sotto una buona fonte di luce e con una lente.... A mio avviso si è rotto il connettore.
Gianmarco_phce
Pioneer
Opzioni
probabile
0 Likes
Rangal
Voyager
Opzioni
Ciao,no lascia stare i metodi house made come dici tu non funzionano..se il collegamento con usb c è telefono funziona bene e riscontri il problema sulla tenuta dello stesso sono sicuramente i gancetti interni..mi capitò anche a me e devi cambiare tutto il connettore
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

cernidiablik2, ti do il bentornato in Community. 

Hai provato a verificare la presenza di corpi estranei all'interno del connettore di ricarica? Utilizzando una torcia, ti suggerisco di guardare all'interno della porta di ricarica. Se noti la presenza di polvere o corpi estranei vicino al terminale di metallo, ti comunico che sarà necessario procedere con una semplice e rapida pulizia del connettore soffiando delicatamente all'interno della porta di ricarica per rimuovere la polvere e i corpi estranei.

Danilo_L_0-1717145614164.png

Laddove avessi già effettuato queste verifiche senza ottenere un esito positivo, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici specializzati effettueranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Camilluccio
Journeyman
Opzioni

spesso finisce polvere o altro dentro al connettore , la pressione poi fa compattare il tutto facendo da tappo.

Neanche soffiando con un compressore riesci a toglierlo, se sei pratico ed a tuo rischio e pericolo usa qualcosa sottile come la punta di uno stuzzicadenti o uno spillo di plastica per scalzare la roba finita dentro.

Non penso sia rotto: i connettori usb ci sono robusti, difficilmente si rompono come succedeva invece con i micro  usb.