Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TELEFONO HA VITA PROPRIA! Come bloccare automaticamente schermo dopo chiamate?

(Argomento creato il giorno: 09-07-2024 05:59 PM)
330 Visualizzazioni
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Questo Samsung S22, esattamente come i precedenti S10e che ho avuto in precedenza HANNO VITA PROPRIA!

Li tengo in tasca per ore ed ore ed interagisco con loro quasi esclusivamente ricevendo telefonate oppure dando comandi vocali con Bixby.

Ho notato purtroppo che, nonostante la funzione contro i tocchi involontari sia sempre stata attiva in tutti i questi telefoni, al temine delle chiamate e successivamente ai vari comandi impartiti a Bixby, questi, rimangono comunque sempre sbloccati con lo schermo acceso.

Vien da sè che lo schermo sbloccato viene poi costantemente sollecitato da un gran numero di sfregamenti e tocchi involontari sulle mie gambe... facendo sì che poi, estraendo il telefono dalla tasca scopro che questo per ore si è fatto letteralmente i fatti suoi!
lo trovo infatti su internet, con numerose applicazioni aperte e persino impostazioni cambiate!

Per limitare i danni, in questi anni ho adottato un escamotage...
Aumentando al massimo il volume dei suoni di sistema, se c'è poco rumore esterno, riesco ad avvertire il ''ticchettio'' dei tocchi sullo schermo e posso così intervenire manualmente o vocalmente dando a Bixby il comando di bloccare lo schermo.

Ahimè purtroppo spesso questo trucchetto non basta dato che anche indossando gli auricolari, il rumore ambientale del mio posto di lavoro sovrasta i suoni di sistema del telefono non facendomi percepire i vari ticchettii dei tocchi involontari.

Sapete se c'è qualche modo per far sì che il telefono blocchi lo schermo automaticamente al termine delle chiamate e dopo i comandi vocali a Bixby?

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia darmi qualche dritta.
Saluti.

6 Risposte
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Con l'impronta digitale vai tra che non si sblocca lo schermo anche se reciti la macumba a bixby
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Questo è come ho risolto sul mio A71, allego screenshot

Stesso problema alle volte rimaneva bloccato per ore per via dei troppi tentativi di sblocco1720558992634.jpg
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Metti impronta digitale e Disabilita impronta digitale sempre attiva + doppio tocco per accendere schermo. Io tra le altre cose ho anche disabilitato l'inutile accensione display all'arrivo di messaggi. Quando chiamo o uso Bixby a telefono bloccato (controlla che Bixby sia impostata correttamente) il Tel rimane bloccato.
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Questa è un'ottima idea, ma purtroppo nel mio specifico caso è inattuabile poiché durante la giornata lavorativa (ossia quando ho il problema) devo indossare, uno sopra l'altro, 2 paia di guanti per ogni mano.

Quando ho necessità di usare manualmente il telefono devo farlo in tempi rapidissimi, pertanto lo uso solo togliendo solamente il primo guanti più pesante, (in crosta) ed uso il telefono indossando ancora il sottostante guanto leggero.

È implicito che con i guanti non posso usare lo sblocco con l'impronta digitale.

0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Quella di usare l'impronta digitale non è una cattiva idea, ma come ho risposto a MirkoUltra sono impossibilitato per via del fatto che ho sempre addosso dei guanti... idem per quanto riguarda il riconoscimento del viso... per motivi di lavoro spesso indosso mascherine e/o schermi vari che lo renderebbero impossibile.

Di sicuro però provo a disattivare il doppio tocco per accendere lo schermo!

Per quanto riguarda l'accensione del display all'arrivo dei messaggi dove trovo questa l'impostazione?

Invece per quanto riguarda Bixby, come faccio ad impostarlo che non si accenda lo schermo ad ogni comando?

Attendo risposte, grazie.
0 Likes
Poor_Workman
Pioneer
Opzioni
Grazie mille.

Per l'impronta digitale come leggerai nelle risposte che ho dato agli altri non se ne fa nulla, ma quella di eliminare l'accensione schermo col doppio tocco potrebbe essere una buona idea.
Grazie.