Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio occupato Tastiera Samsung

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 01:08 AM)
660 Visualizzazioni
menca93
Pathfinder
Opzioni
Ma vi sembra una cosa normale che una banalissima tastiera occupa un totale di ben 798 MB ??? Secondo me c'è bisogna di una bella cura dimagrante per la tastiera, 798 MB sono esagerati per una tastiera dai.

image

5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
La mia occupazione 474 MB, la Gboard che uso per scrivere in inglese e spagnolo 1,04 GB
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Ci sono dizionari appresi e scaricati emoji e sticker scaricati ecc.è naturale che occupi così.
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Ci può stare se hai scaricato dizionari ecc.. Sempre usata fino ad un paio di mesi fa, ma mai scelta fu più azzeccata quella di passare alla SwiftKey di Microsoft. (tra l'altro con le stesse impostazioni lingue ecc, occupa 47MB contro i 228 di quella Samsung) ma il vero punto forte è il correttore, di un altro pianeta rispetto a quello della tastiera Samsung o anche di quella di Big G
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, l'applicazione in sé ha il peso di 194 MB. Nel tuo caso, sono i dati ad essere maggiori. Nei dati è memorizzato tutto ciò che usi, la tua personalizzazione, il tuo dizionario, le parole che usi frequentemente, ecc ecc. Quello hanno un peso maggiore che, sommato al peso dell'applicazione stessa, ti dà un totale di quasi 800 MB. Per snellirla puoi cancellare i dati, vedrai che tornerà nelle dimensioni minori. Tuttavia, facendo ciò, cancelleresti tutti i dati e quindi perderesti le personalizzazioni di cui ti parlavo qui sopra. Con gli smartphone da ormai 256 GB e passa, anche se avessi la tastiera che mi occupa 1 GB compresi i dati, non mi preoccuperei più di tanto.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

menca93 in merito alla tua segnalazione, ci tengo a precisare che il "peso" di questo applicativo può variare anche in base alle personalizzazioni attive (come indicato dagli utenti della Community, che ringrazio per la collaborazione 😊). 

Lato nostro, per ridurre il dato rilevato, posso suggerirti di procedere con uno svuota cache del processo Tastiera Samsung seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa procedura inciderà esclusivamente sui file della Tastiera, tuttavia, verranno eliminati eventuali dati e personalizzazioni inerenti alla funzione in oggetto. Ti ringrazio per la segnalazione, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes