Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sensore prossimità, problemi con ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 30-08-2022 08:50 AM)
6312 Visualizzazioni
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao a tutti, raga possiedo S22U, anche a voi con ultimo aggiornamento, con app come whatsapp, telegram, etc. Lo schermo si scurisce e si inserisce capsula auricolare anche quando non richiesto?
Salta alla soluzione
Robest92
Hotshot
Opzioni
Gennarii credo sia software anche perché prima funzionava egregiamente. Risolveranno sicuramente intanto però è una rottura di ca...
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Purtroppo avvolte si focalizzano su quello che il mercato chiede (foto per i vari social network) e non pensano che le cose da migliorare sono quelle che in realtà servono! Vedi problemi di connessione ricezione e ora sensore di prossimità!!
Robest92
Hotshot
Opzioni
A me la connessione va un po meglio però
0 Likes
Miky2888
Voyager
Opzioni
Avevi il problema di caduta connessione?
0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Che problemi avevi in particolare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

in merito all'argomento discusso all'interno di questo thread, ho da proporvi alcune verifiche che potrebbero darci ulteriori informazioni sul funzionamento del vostro terminale.

Per prima cosa, vi suggerisco di accedere al Play Store e verificare che l'applicazione di WhatsApp sia correttamente aggiornata. Se fosse aggiornata, vi suggerisco di eseguire una pulizia cache dell'applicativo. Qui il percorso da seguire per procedere in tal senso:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Tenete presente che questo genere di procedura rimuoverà tutti i dati dall'applicativo e pertanto è bene eseguire un backup delle chat prima di procedere.

Un'altra verifica che vi consiglio di fare, in questo caso, è la pulizia cache dell'intero terminale. Procedete pure seguendo il seguente percorso:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume  alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono considerando che possono volerci alcuni minuti.

Colgo inoltre l'occasione per chiedervi se avete installato ulteriori pellicole protettive o supporti che possano "disturbare" il funzionamento del sensore di prossimità.

Mi fate sapere?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
Robest92
Hotshot
Opzioni
In realtà mai avuto sto problema, ma ho notato che è più veloce e stabile la connessione rispetto prima
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Andrea_C ho fatto tutto perfino ripristino impostazioni di fabbrica. Rimane tutto il problema. E fallato l'aggiornamento!
Vesperalban
Pioneer
Opzioni
Buonasera, parto dal presupposto che il problema lo riscontro con l'applicazione telefono nativa di Samsung e solamente dopo quest'ultimo aggiornamento di Agosto. La pellicola ce l'ho installata da fine Marzo 2022,da quando ho acquistato lo smartphone e non mi ha mai creato nessun genere di problema al sensore di prossimità. Ho fatto tutte le prove consigliate, ma il problema persiste ed è particolarmente fastidioso. È palesemente un bug creato dall'ultimo aggiornamento generale Samsung, non è colpa di pellicole, di applicazioni terze o altro... semplicemente, quando si telefona con l'applicazione nativa Samsung e con altre applicazioni dedicate alla telefonia, il sensore di prossimità non fa il suo lavoro come dovrebbe, lasciando spento il display quando si invia una chiamata. Prego Samsung di risolvere la cosa.... francamente è stancante vedere risolvere problemi da un lato, e vederne apparire di nuovi. Nel caso fosse necessario un hard reset ditelo chiaramente, anche se ogni volta che c'è un aggiornamento in arrivo, diventa una cosa frustrante dover ripartire da zero.
Vesperalban
Pioneer
Opzioni
Grazie dell'informazione, almeno mi risparmio di dover reinstallare tutto da capo... Ahhh samsung cosa combini...