02-04-2022 12:10 PM - modificato 02-04-2022 12:23 PM
Ciao a tutti
sono passato dal note 20 ultra al s22 ultra e, come ogni anno ho problemi con l'app SH, dico ogni anno perchè appunto, diciamo ogni anno, cambio dispositivo grazie alle promo samsung, precedentemente ho avuto il note 10+, il note 9 e così via.
Per un periodo addirittura SH come mi pesavo prendeva in automatico il peso anche a telefono in standby! poi è stata tolta questa fantastica opzione! e vabè... poi si sono dimezzate le bilance, la mia è sparita ma ho rimediato con un'altra sempre ANT+, anche l'anno dopo, e dopo, e dopo... e quest'anno? sono praticamente 1/4 dell'anno prima!
E' scandaloso! ma perchè le rovinano così le app? da prima che era comodissima a ora che praticamente devo metterlo a mano, è come scriverlo a penna insomma o su un foglio exel insomma, non voglio cambiare bilancia perchè potete immaginare, e se poi la nuova la tolgono l'anno dopo?
tra quelle in elenco possibile che non c'è una ANT+? o comunque non c'è un modo per collegare la mia ANT+?
edit: ricontrollando la mia è anche BT
in data 02-04-2022 02:38 PM
in data 02-04-2022 04:30 PM
francamente l'app originale l'ho usata solo per aggiornare il firmware, è orrenda, la bilancia è una smartLAB, su amazon il mio modello, vedendo l'ordine, non c'è più. Come detto non l'ho usata perchè è veramente "base", SH perchè? perchè prima bastava avere il telefono e si sincronizzava in automatico, sicuramente google fit sarebbe meglio perchè? se cambio telefono? perdo lo storico ma non credo proprio di cambiare telefono\serie quindi...
e comunque non capisco, se è BT, è ANT+ perchè mai non dovrebbe "parlare" con SH! quello dico io, l'ha fatto fino ad ora, sono restrizioni che davvero non capisco.
L'anno scorso già ho rimediato registrandola con il nome di Tanina, una bilancia ANT+ e quindi diciamo che era la stessa cosa, ora neanche quella ce l'ho, cioè uno che vuole usare SH che deve fare? comprarsi quelle 6 bilance che dicono colo? è ridicolo
in data 02-04-2022 05:22 PM
Probabilmente sotto ci sono accordi commerciali. Comunque con G-Fit non perdi i dati. La tua app originale la usi come ponte, non è necessario che la consulti, la usi solo quando ti pesi.
in data 04-04-2022 02:38 PM
Ciao -Vincent-,
mi spiace per queste tue considerazioni, anche se capisco il disappunto.
Su Samsung Health, la sezione Accessori mostra sempre quelli che sono i prodotti di terze parti che sono compatibili con il sistema di rilevazione. Per dispositivi estranei a tale lista, non garantiamo invece la piena ed efficiente comunicazione.
Ad ogni buon conto, non è detto che una bilancia precedentemente inclusa ed ora no, automaticamente non sia più compatibile. Vi è infatti da considerare che la lista viene aggiornata anche in funzione dei nuovi modelli rilasciati di volta in volta.
Buona giornata.
in data 05-04-2022 03:24 PM
"una bilancia precedentemente inclusa ed ora no, automaticamente non sia più compatibile", be se non è in lista automaticamente non si accoppia, ovviamente non è più compatibile
"la lista viene aggiornata anche in funzione dei nuovi modelli rilasciati di volta in volta", certo ma un modello vecchio ovviamente non viene più inserito, sul note 20 ultra c'erano non voglio esagerare ma più del doppio delle bilance e, come detto, come escamotage avevo accoppiato la mia usando la "Tanina", già solo escludendo la tanina appunto non ci sono almeno una decina di bilance, ok, non avranno presi accordo con questa marca ma perchè non permettere lo scambio BT? perchè non permettere lo scambio ANT+?
come già detto facciamo finta che oggi compro una delle bilance nella lista anche perchè se compatibili mi manda anche il peso in standby(sto proprio sognando), l'anno prossimo con s23 ultra anche quella non c'è, che devo fare? devo prendere le 2 bilance e devo spaccarle in testa a chi programma SH praticamente.