Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

segno blocco schermo non riconosciuto dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 19-04-2024 04:55 PM)
190 Visualizzazioni
Silvia852
Student
Opzioni

Salve, dopo l'ultimo aggiornamento del mio Galaxy S22 Ultra al riavvio non viene più riconosciuto il segno di sblocco schermo e non posso riavviarlo. Ho già provato con tutti i sistemi consigliati nella community ( su Find My Mobile non appare l'icona di sblocco) e non riesco nemmeno a resettarlo. Se sbaglio ancora il segno mi fa attendere 24 ore prima di riprovare. Cosa posso fare?

3 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Hard reset da recovery è l'unica strada. Spegni il terminale collega la presa usb e contemporaneamente premi e tieni premuti pulsante power e volume su appena appare il logo samsung lascia il pulsante power tenendo sempre premuto il pulsante volume su finché non entri in recovery. A questo punto scegli wipe data factory reset e riavvia. Ricorda questa operazione comporta la perdita di tutti i dati
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Silvia852, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, potresti indicarmi cosa intendi nello specifico quando scrivi che "non viene più riconosciuto il segno di sblocco schermo"? Ti viene indicato che il codice risulta errato oppure non risulta possibile selezionare il codice? 

Considerando la tipologia d'inconveniente, in prima istanza, ti suggerisco di procedere con un riavvio forzato del dispositivo selezionando contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi. 

Laddove questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario procedere con un Hard Reset del prodotto, il quale andrà a eliminare tutti i dati presenti al suo interno. 

Potrai procedere con un Hard Reset del device, collegando quest’ultimo a un PC acceso tramite cavo e seguendo le indicazioni illustrate nella seguente guida.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Silvia852
Student
Opzioni
Buona sera, il problema era che io potevo inserire il mio segno che causa disognio era molto semplice, ma lo vedeva come errato... Ho provato molti segni tanto che alla fine dovevo aspettare 24 ore prima di riprovare. Ho provato col riavvio forzato oltre agli altri suggerimenti letti quà ma non ha funzionato nulla. Alla fine ho optato per il consiglio dell' Hard Reset. Così il problema si è risolto. Grazie mille.
0 Likes