Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s22 continuo riavvio

(Argomento creato il giorno: 14-02-2024 10:56 PM)
5814 Visualizzazioni
Members_avEUEWe
First Poster
Opzioni

ciao a tutti, e da oggi che il mio s22 continua a riavviarsi di continuo, non riesco piu ad accenderlo ne tantomeno mi fa accedere alla modalita boot o riavvio forzato...

premetto che non lo avevo mai usato fino ad ora quindi e immacolato, ma avendolo vinto tramite premio aziendale (con la quale non collaboro piu) temo di non avere garanzie in merito..

3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_avEUEWe, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Attualmente, il dispositivo continua a riavviarsi frequentemente oppure è spento perchè la batteria si è completamente scaricata? Se lo smartphone è ancora acceso e continua a riavviarsi, quello che si può fare è provare ad accedere alla modalità provvisoria (safe mode) o alla modalità recovery, dalla quale si può eliminare la memoria temporanea (cache) o avviare un hard reset.

Per accedere alla modalità provvisoria, mantieni premuto solo il tasto volume GIU. Se l'operazione va a buon fine, il telefono si accenderà in una modalità di avvio di emergenza che mantiene attive solo le applicazioni e le impostazioni predefinite. Da qui, è possibile effettuare il salvataggio dei contenuti, poi avviare un ripristino ai dati di fabbrica:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se il telefono si avvia in modalità provvisoria, infatti, l'anomalia è sicuramente di origine software, pertanto un reset potrà essere d'aiuto. 🙂

Per la modalità recovery, invece, è necessario collegare lo smartphone ad un computer con un cavo USB-C (questo passaggio è fondamentale), quindi tenere premuto il tasto volume SU. Se riesci ad accedere, dovrai poi seguire queste istruzioni per avviare un hard reset: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-g...

Stai provando così?

Se nessuna delle operazioni va a buon fine, ti confermo che sarà necessario richiedere assistenza tecnica. Hai della documentazione che dimostri la vincita del dispositivo? Da quanto tempo lo possiedi?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
P4010
First Poster
Opzioni
Io ho provato come avete detto ma comunque non succede nulla, il cellulare non reagisce
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao P4010, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Laddove avessi già effettuato le verifiche suggerite dalla collega Cornelia nel corso del thread senza ottenere esito positivo, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri centri potranno procedere con una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tu zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes