Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung calendar e compleanni

(Argomento creato il giorno: 12-04-2024 09:20 AM)
956 Visualizzazioni
Tavano10
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho un problema con il calendario samsung.

Mi sono accorto che improvvisamente non mi compaiono più i compleanni.
Ovviamente i contatti sono sincronizzati (prima andava tutto bene), ora anche se vado sulle spunte "compleanni" del mio account Google non mi compare nessuna opzione COMPLEANNI, solo FAMIGLIA, che ovviamente è già spuntata ma non sincronizza nulla.

Con Google Calendar, che ho installato per verificare, non si presenta questo problema.

E' un bug? succede ad altri?

0 Likes
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Prova ad aggiungere la data del compleanno, non sul calendario, ma sul contatto della rubrica. Proprio nella voce compleanno. Vedi se in questo modo risolvi.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tavano10, ci fa piacere rivederti in Community! 😊

Possiedi un dispositivo della serie Galaxy S22? Lo smartphone è stato aggiornato all'ultima versione software disponibile Android 14? 

Eseguendo alcuni test sui nostri dispositivi, mi risulta che la visualizzazione dei compleanni, sia per i contatti salvati sull'account Samsung, sia per i contatti salvati su account Google, sia regolarmente visibile nell'app Calendario.

Hai indicato, tuttavia, che <<non mi compare nessuna opzione COMPLEANNI, solo FAMIGLIA>>: fai riferimento ai calendari legati all'account Google che puoi vedere cliccando sulle 3 linee in alto a sinistra? Il calendario "Compleanni" è l'unico mancante?

Il fatto che l'evento sia visibile nell'app Google Calendar, indica che il calendario dei contatti è correttamente visibile e funzionante. È quindi possibile che la mancata visualizzazione del calendario nella nostra app sia dovuta ad un'anomalia temporanea dell'applicazione stessa. Hai già provato a ripristinarla ai valori iniziali? Ecco come fare:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Non perderai dati personali, in quanto eventi e appuntamenti registrati sugli account saranno mostrati dopo la sincronizzazione iniziale.

Se la condizione non cambia, ti chiedo di fare una piccola prova: da app Rubrica, crea un nuovo contatto, scegliendo di salvarlo nell'account Google, quindi inserisci una data qualsiasi come compleanno. Una volta fatto, aprendo il contatto, accanto alla voce "compleanno" comparirà l'icona dell'app Calendario: se ci clicchi sopra, dovresti essere reindirizzato al Calendario che ti mostrerà l'evento del compleanno. Questo succede?

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nexus2547
Explorer
Opzioni
Ho anch'io lo stesso problema e ho provato queste soluzioni da te descritte ma ancora non riesco a risolvere, i compleanni non compaiono sul calendario e non vengono notificati
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Nexus2547. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del device in tuo possesso?

Inoltre, utilizzi l'app Calendario di Samsung oppure quella di Google?

Nello specifico, non visualizzi il dato relativo alla sezione ''compleanno''? La data è stata aggiunta?

Come ha indicato la collega Cornelia, la sezione Compleanni risulta regolarmente consultabile mediante l'app.

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 🙂

Fammi sapere, rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nexus2547
Explorer
Opzioni
Ho un Galaxy S24 Ultra (aggiornato all'ultima versione dell'OS rilasciata) e non vedo la sezione compleanno nei calendari visualizzabili. Ovviamente uso l'applicazione calendario di Samsung.
Tavano10
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti.
Il problema si è ripresentato.
Telefono galaxy s22 ultra. Unica app calendario è quella di Samsung.
Il dato è presente nella rubrica appena clicchi si apre Samsung calendario
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Tavano10, ho avuto modo di constatare che nella giornata di oggi la collega Virginia ha provveduto a rispondere alla tua segnalazione nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/calendario-visualizzazione-compleanni-google/m-p...

Ti invito, pertanto, a prendere visione di quanto comunicato dalla collega. 😊

Nexus2547, per prima cosa, potresti indicarmi qual è la versione dell'app attualmente installata sul tuo dispositivo? Potrai facilmente verificare questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

• Apri l'app Calendario
  • Tre linee in alto a sinistra
  • Impostazioni
  • Informazioni su Calendario

Quali sono gli account attualmente sincronizzati con l'applicazione Calendario? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferdi1208
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso medesimo problema da Samsung Galaxy s24