Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra trasferimento dati al PC

(Argomento creato il giorno: 22-06-2022 09:17 PM)
1098 Visualizzazioni
marco-pede
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti....mi capita che collegando un cavo vecchissimo USB A- USB C il PC vede il telefono e riesco a trasferire i dati da S22 ultra a PC ....utilizzando altri cavi molto più  recenti (100 w) sia USB A-USB C e addirittura USB C-USB C il PC non rileva il telefono e parte solo la ricarica lenta....anche settando sul telefono la notifica trasferimento dati non succede nulla ...insomma il telefono viene visto solo con un cavo vecchio che oltretutto era un cavo di ricarica del mio vecchio Watch huawei gt 2....soluzioni???
0 Likes
15 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Non sto capendo, prima dici che hai provato a collegare con un cavo c-c tel e PC, poi che ha solo porte A. qualquadra non cosa
0 Likes
marco-pede
Pioneer
Opzioni
Quando uso i cavo c-c uso un adattatore per il PC perché ha solo entrata A
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
E il problema credo stia la. Che adattatore è? Originali Samsung non ricordo ce ne siano. La prova del 9 è proprio che con quello a-c funziona e con l'adattatore no. Non l'hai menzionato nel post , è più facile che sia nell adattatore il proema che nel cavo
0 Likes
marco-pede
Pioneer
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Members_05bvHku
First Poster
Opzioni

la verità è che il 22 ultra è na "sola" non vale niente..sono notevolmente deluso.. non comprerò più telefoni samsung..altro che top della gamma..

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_05bvHku, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per queste affermazioni così severe. 

Vorresti dirci di più in merito alla tua esperienza con il Galaxy S22 Ultra? Quali difficoltà stai avendo?

Se anche tu rilevi anomalie in fase di trasferimento dei dati dal dispositivo al PC, mi preme rassicurarti sul fatto che non sono state evidenziate anomalie sistematiche e diffuse su tutti i modelli della gamma. Qualsiasi inconveniente, quindi, è sicuramente risolvibile!

Ci sono diversi modi di effettuare il trasferimento dati da telefono a PC. Il più semplice è il classico collegamento via USB in modo da utilizzare lo smartphone come periferica esterna, funzionante su sistemi Windows (dalla versione 7 in poi). Basterà connettere il Galaxy al computer con un cavo USB-C/USB-A o, se il tuo PC ha delle porte USB-C, anche tramite il cavo fornito in dotazione con lo smartphone. Sblocca il telefono, poi abbassa il Pannello delle notifiche e clicca sulla dicitura che ti consente di scegliere il tipo di collegamento, quindi seleziona "trasferimento dati".

Se il telefono non viene visto dal PC, potrebbero non essere presenti i necessari driver: in questo caso, consigliamo di installare nel computer il software di gestione Smart Switch che li contiene, quindi aprire il programma prima di collegare lo smartphone:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

È possibile connettere il telefono al PC anche usando la funzione Collegamento a Windows, che trovi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Dispositivi connessi
  • Collegamento a Windows

Si tratta di un'applicazione Microsoft preinstallata sui nostri Galaxy più recenti, in grado di supportare un collegamento wireless. L'utilizzo è molto semplice, trovi più dettagli qui:

https://www.microsoft.com/it-it/windows/sync-across-your-devices?r=1

Fammi sapere la tua esperienza, sono a tua completa disposizione per darti tutto il necessario supporto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes