Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra "muore "

(Argomento creato il giorno: 06-03-2022 09:18 AM)
379 Visualizzazioni
6stefano6
Journeyman
Opzioni
Il mio  S22 ultra  da poco acquistato  muore senza motivo  in media ogni due giorni si riaccende solo con l'avvio forzato 
Nuovo aggiornamento software installato il giorno uno marzo ma il problema persiste 
Penso che il telefono sia difettato ma le risposte sono inadeguate e non risolvono il problema 
Samsung dovrebbe avere il coraggio di sostituirlo
 Visto che parliamo di un telefono top di gamma, pessima figura e solo pubblicità negativa 

7 Risposte
peppino70
Explorer
Opzioni
Ho ricevuto l aggiornamento il 04/03/2022 , non ho risolto nulla. Il problema batteria che scarica velocemente c'è ancora.. sono deluso anche io
0 Likes
6stefano6
Journeyman
Opzioni
Ciao Peppino volevo solo informarti che il mio problema sembra diverso perché dopo averlo riavviato la batteria è ancora carica come in precedenza
Vedo comunque che difetti ce ne sono a bizzeffe su questi S22Ultra probabile che siano nati male
peppino70
Explorer
Opzioni
Ciao Stefano ho tanti di quei problemi su questo s22 ultra 12/256 che mi è passata la voglia di usarlo..
0 Likes
Flavio2022
Voyager
Opzioni
Ciao, hai provato magari a fare un reset ai dati di fabbrica, forse si sarà creata una anomalia software e prima di fare il reset ricordati di fare il backup dei tuoi dati personali
0 Likes
6stefano6
Journeyman
Opzioni
Ciao
Grazie per il consiglio ma l'ho già fatto due volte in 15 giorni
Non è cambiato nulla il telefono muore in maniera inaspettata come dopo due giorni con batteria carica e senza essere utilizzato
Porterò pazienza ancora per un pò altrimenti Samsung non mi vede più.....
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@6stefano6 benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita.

Hai, per caso, notato se questa anomalia si verifica in circostanze precise o se al contrario avviene sporadicamente e indipendentemente dall'uso che fai del terminale?

Hai indicato di aver ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica per 2 volte. Hai anche testato il telefono in modalità sicura?

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

@peppino70 potresti fornirci maggiori informazioni in merito a quali anomalie riscontri?

Al fine di poter analizzare i consumi del tuo smartphone, ti chiedo d'inviarmi uno screenshot della schermata che apparirà al termine del seguente percorso: 

• impostazioni
  • batteria
  • uso batteria
  • uso percentuale batteria

Avremmo così modo di verificare il comportamento del tuo terminale e i suoi consumi.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
6stefano6
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea
Innanzitutto grazie per il tuo consiglio
Comincio col dirti che il telefono muore da solo senza che io lo utilizzi l'ultima volta questa mattina sul comodino
Ho già testato il telefono qui su l'applicazione Samsung Members , tutto regolare
Proverò a fare come dici
L'unica applicazione oltre le classiche è Kasperky antivirus
sul mio vecchio telefono note 8 mai avuto problemi
Ti farò sapere
Grazie
0 Likes