Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra - profilo lavoro

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 12:04 PM)
1513 Visualizzazioni
Daniele381
First Poster
Opzioni
Salve,

non riesco ad impostare il profilo lavoro sul mio s22 ultra. Per lo stesso account aziendale il profilo di lavoro viene correttamente generato su altri telefoni android ma ogni volta che lo aggiungo sul mio S22 ultra non viene generata la separazione dei profili.
Ho installato anche l'app android device policy ma non cambia niente.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie!
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele381, benvenuto sulla Community Samsung!

I nostri dispositivi sono compatibili con la funzione "Profilo di lavoro" offerta da Google e dovresti poter attivare tale profilo quando registri il tuo account aziendale dal menu Impostazioni > Account e backup.

Potresti indicarmi se riesci a trovare correttamente il processo di sistema "Profilo di lavoro" nella schermata Impostazioni > Applicazioni? Questo è fondamentale per il corretto funzionamento del servizio.

Hai seguito tutte le istruzioni fornite da Google nelle FAQ dedicate al servizio?

https://support.google.com/work/android/answer/6191949?hl=it

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Daniele381
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, come puoi notare il processo profilo di lavoro non è presente nelle impostazioni.

Ho correttamente aggiunto l'account ma il profilo di lavoro non viene creato

Screenshot_20230517_145744_Settings.jpg
0 Likes
Daniele381
First Poster
Opzioni
il processo di sistema non esiste neanche in impostazioni> applicazioni
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniele381,

se non vedi il profilo di lavoro nel menu delle impostazioni è perchè esso non è stato ancora creato sul tuo dispositivo.

Cito testualmente dalla pagina riepilogativa della funzione linkata da Veronica: "Se la tua organizzazione supporta i profili di lavoro, il reparto IT dovrebbe darti istruzioni su come aggiungerne uno al tuo dispositivo."

Tale profilo, dunque, non può essere aggiunto da un utente mediante le normali impostazioni del dispositivo, ma per poterlo creare è necessario verificarne la fattibilità con il proprio IT aziendale. Ti invito, pertanto, a metterti in contatto con tale figura e, se hai necessità di maggiori informazioni sulla funzionalità Profilo di lavoro, aprire un ticket di assistenza con Google:

https://support.google.com/work/android?sjid=15911256246533073940-NA#topic=6151012

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele381
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia, l'IT mi conferma che i profili di lavoro è correttamente configurato. io stesso ce l'ho per lo stesso account aziendale su un altro cellulare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele381,

in questo caso, come anticipato dalla collega Cornelia_L, è necessario approfondire la situazione con il supporto Google, in quanto provider del servizio: sono certa che il supporto dedicato potrà indagare al meglio sul caso e individuare l'intoppo alla base della mancata configurazione del profilo di lavoro.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes