Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra non si carica

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 08:45 PM)
3724 Visualizzazioni
HM99
Explorer
Opzioni
Salve io ho riscontrato un problema, il mio S22Ultra non si ricarica più bene, nonostante supporta il cavo di tipo C non si carica da ambo i lato, se lo metto in un modo si carica ma se inverto il cavo no, non capisco il perché, ho provato anche altri cavi e caricatori ma niente, si carica solo da una parte ed avolte perde la carica e poi si ricollega anche se io telefono è fermo immobile, io sono veramente stufo dopo aver lottato mesi e mesi per il vecchio problema della connessione dati eccoci di nuovo ad un altro problema, il peggior telefono mai acquistato in vita mia, 1400€ di telefono difettoso una vergogna samsung 
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao HM99, 

grazie per queste informazioni. Alla luce di quanto indicato, ti confermo che è altamente probabile che sia necessario agire sulla porta di ricarica, così come da te ipotizzato e supposto anche da Veronica.

La cosa migliore da fare, quindi, è rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata per una verifica hardware. Se hai un Centro Assistenza Autorizzato vicino al tuo domicilio, il mio consiglio è recarsi personalmente da loro dopo aver prenotato l'assistenza, in modo da ricevere supporto immediato: potresti risolvere anche in un'ora!

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
HM99
Explorer
Opzioni
Come posso prenotare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @HM99,

per prenotare l'assistenza con il Centro più vicino puoi seguire le istruzioni che ti aveva fornito Veronica nel precedente messaggio:

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Clicca sul link, accedi con l'account Samsung e cerca i dati del Centro più vicino: proseguendo, potrai vedere gli orari disponibili e prenotarti in quello a te più congeniale.

Se lo preferisci, puoi anche contattare il Servizio Clienti e richiedere la prenotazione:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lorenz92
First Poster
Opzioni
Salve mi dice il telefono che cè dell umidità nel connettore ma sono 3 giorni che non fa più nulla non si carica e non si accende
0 Likes
Giovanni8637
First Poster
Opzioni
Ciao,hai risolto alla fine?io ho lo stesso problema,solo che nel mio caso è uno solo il caricabatterie che funziona,tutti gli altri no(pur essendo originali Samsung s22 ultra)
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lorenz92 e Giovanni8637, benvenuti sulla Community Samsung!

Normalmente il messaggio di rilevata umidità viene proposto quando il dispositivo rileva tracce di liquidi o umidità nella porta USB: in questi casi la ricarica viene interrotta per ragioni di sicurezza, al fine di non danneggiare i componenti interni.

Alla luce di ciò, potreste indicarci se il vostro smartphone è entrato in contatto con acqua o altri liquidi oppure se è stato esposto ad ambienti molto umidi? In tal caso, avete provato a pulire delicatamente la porta USB con un panno morbido e asciutto?

@lorenz92, hai avuto modo di provare a caricare lo smartphone con differenti cavi di ricarica al fine di escludere la possibilità che l'errore possa dipendere dagli accessori utilizzati?

Hai indicato che il dispositivo non si accende più: hai avuto modo di constatare se la batteria si è scaricata del tutto poichè non eri riuscito a ricaricarla?

Inoltre, hai provato a tenere il telefono collegato alla corrente per qualche ora al fine di verificare se, in questo modo, comincia a caricare o se propone almeno un messaggio o un simbolo sullo schermo?

Se non riesci ad avviare il dispositivo in nessun modo, neppure con altri cavi di ricarica (possibilmente originali Samsung), hai due possibilità:

• se ne possiedi uno, provare a caricare lo smartphone con un caricabatterie wireless;
  • fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung.

Se desideri rivolgerti ad un nostro centro, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

@Giovanni8637, il tuo caso risulta essere differente, poichè nel tuo caso l'errore viene proposto quando utilizzi qualsiasi caricabatterie eccetto uno che, invece, si rivela funzionante: in questo caso, escluderei un inconveniente sul dispositivo, perchè in questo caso l'errore andrebbe a presentarsi a prescindere dal caricabatterie utilizzato (sia se si tratta di effettiva umidità rilevata, sia se si tratta di un inconveniente software momentaneo).

Potresti dirmi se, quando indichi di aver provato diversi caricabatterie, ti riferisci sia al cavo che all'adattatore di ricarica? Considera infatti che un eventuale errore sulla porta USB può presentarsi principalmente in caso di inconvenienti sul cavo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LaAni
Apprentice
Opzioni
Stesso problema, incredibile!
Si ricarica solo da un lato. Ovviamente essendo un cavo tipo c devo sempre provare da che lato si ricarica. Ovviamente si ricarica lentissimo.
Il problema è sorto dopo l'aggiornamento, come sempre.
Lo dovrò portare in assistenza. È il secondo samsung galaxy che dopo poco più di un anno dà problemi.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LaAni,

ci dispiace che abbia riscontrato queste difficoltà.

Ad ogni modo, escluderei che tale comportamento possa avere un'origine software.

In prima istanza, è fondamentale considerare che tale situazione non si è presentata su tutti i Galaxy interessati dall'aggiornamento, quindi abbiamo la certezza che quanto riscontri non è causato dall'update in sè.

Inoltre, se il telefono carica solamente posizionando il cavo in un determinato modo, è decisamente più probabile che possa trattarsi di una condizione hardware, per la quale il cavo non riesce a trasmettere in modo opportuno la carica con il semplice inserimento nella porta di ricarica: tale condizione può derivare da un danno sul cavo utilizzato o sulla porta di ricarica.

Hai già provato a verificare se questa condizione persiste anche utilizzando altri cavi, possibilmente originali Samsung? Hai anche provato a pulire la porta di ricarica, al fine di escludere la possibilità che vi siano residui che stanno stanno incidendo sul corretto funzionamento? Puoi tentare una delicata pulizia della porta di ricarica da sporcizia, polvere o corpi estranei in questo modo ⬇️

• Spegni il dispositivo.
  • Utilizzando una torcia, guarda all’interno della porta di ricarica.
  • Se noti polvere o corpi estranei vicino al terminale di metallo, soffia delicatamente all’interno della porta di ricarica per cercare di rimuoverli.

Veronica_F_0-1718179793807.png

Se, nonostante ciò, non dovessi riuscire a risolvere, ti confermo che è opportuno sottoporre il dispositivo ad una perizia accurata: è possibile vi siano residui più in profondità che non possono essere rimossi in autonomia o che si sia presentato un guasto.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lazarus22
Student
Opzioni
quanto potrebbe costare circa? io ho un S22 ultra, non mi carica più....
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

ciao Lazarus22,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/non-carica-s22-ultra/m-p/10059191#M69275

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes