Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra, continui riavvii dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 01:49 PM)
584 Visualizzazioni
Dazel_IT
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, dopo qualche giorno all'aggiornamento a one ui 6 il mio S22 ultra continua a riavviarsi, nello specifico venerdì 24 mi sono svegliato al mattino con il telefono in boot loop, tramite recovery non funzionava nemmeno il wipe data, ho reinserito il firmware via odin,lo smartphone riparte ma continua ad avere riavvii casuali
Ho effettuato, inoltre, un reset di fabbrica senza ripristino delle app, ma comunque nel giro di 16 ore si è riavviato 4 volte, ho notato che di solito si riavvia quando :
Lo collego all'alimentazione alla sera 
Apro plus Messenger 
Apro la fotocamera / o scatto una foto/ o leggo un qr code 
Ma il problema è che non succede sempre, posso metterlo in carica, fare foto e senza avere riavvii ma poi a caso potrebbe riaccadere. 
A questo punto penso che sia un problema hardware ma mi sembra strano che sia successo dopo l'aggiornamento 
0 Likes
6 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Evidentemente l'aggiornamento ha stressato la nand che già stava lì x li per cedere. Passa in assistenza.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dazel_IT, bentornato in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per l'accaduto.

Considerando le verifiche eseguite, ti confermo la necessità di sottoporre il tuo Galaxy S22 Ultra ad una perizia da parte di un Centro Assistenza.

Ciò che riscontri non è necessariamente dovuto ad un inconveniente di tipo hardware, ma avendo effettuato delle modifiche software tramite strumenti non ufficiali, non abbiamo modo di poterti garantire il corretto funzionamento nelle condizioni attuali, pertanto è preferibile richiedere un'analisi diretta.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dazel_IT
Apprentice
Opzioni
Portato in assistenza e hanno sostituito antenna e scheda madre, ora è tornato come prima
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dazel_IT,

grazie per il riscontro, sono lieta di sapere che l'assistenza è stata risolutiva. 🙂

Ti rinnovo la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Simox1997x
Student
Opzioni
Buongiorno, io ho avuto lo stesso problema, però non sono ricorso ad ODIN. Il telefono non arrivava neanche ad accendersi, in un eterno bootloop, con nessuna possibilità di andare in recovery. Ho tentato anche un ripristino di fabbrica, ma nulla, non appena rimesso il semplice Samsung account il cellulare si è nuovamente riavviato, rientrando in loop.
Tutto ciò è successo a seguito dell'aggiornamento ad Android 14

Edit: soltanto ad un certo punto, dopo una mezz'oretta di loop, il cellulare da solo, entrava in recovery, permettendomi di pulire la cache. Poi dopo nemmeno un'ora, ricominciava.
Alche' lì ho tentato il ripristino di fabbrica. Inutile come scritto sopra
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simox1997x, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace moltissimo per quanto accaduto.

Con forte probabilità, durante la procedura di aggiornamento del sistema operativo si è verificato un errore in fase di copia dei dati oppure l'installazione del firmware non è andata a buon fine. In questi frangenti, il telefono potrebbe non riuscire più a caricare i dati necessari all'avvio, generando l'anomalia descritta.

Hai fatto bene a tentare un hard reset ma, visto che la procedura non ha avuto successo, sarà necessario portare lo smartphone presso il centro assistenza Samsung più vicino al fine di procedere con il ripristino del sistema.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage; in questo modo, riceverai assistenza immediata, senza dover attendere il tuo turno. Procedi da:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes