Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra connessione dati intermittente

(Argomento creato il giorno: 13-06-2022 03:03 AM)
2065 Visualizzazioni
scama95
Pioneer
Opzioni
Ciao, non è possibile che un top di gamma da più di 1000 euro dopo mesi dall'uscita non sia ancora sistemata questa grave anomalia.
Al giorno d'oggi i telefoni servono più che a telefonare ad andar su internet.
Il samsung s22 ultra non permette una connessione stabile quindi ve lo sconsiglio vivamente.
Ho provato tutte le soluzioni possibili e resto in attesa di un fantomatico aggiornamento che probabilmente mai risolverà questo bug software.
Fondamentalmente quando il 4g cambia banda e passa ad esempio da lte b5 a lte b7 non gli viene assegnato un nuovo IP e il DNS non è più raggiungibile.
Unica soluzione tampone è utilizzare Samsung smart band selezionando LTE B20, ma si tratta di una soluzione tampone che non ti permette di utilizzare appieno le potenzialità di questo smartphone (é come prendere un cellulare senza 5G).
Chiedo alla community se qualcuno per caso dopo numerosi tentativi è riuscito a risolvere la problematica.
Resto in attesa di una risposta ufficiale samsung per risolvere l'anomalia
Purtroppo non posso fare il reso di sto bidone di telefono altrimenti avrei preso sicuramente un altro brand "a saperlo prima"...
39 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Puoi sempre venderlo e comprare altro.
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Ciao. Io non ho mai riscontrato questi problemi. Ho però riscontrato problemi di ricezione in generale. Ho sempre poca linea. Ho cambiato anche operatore ma il risultato è sempre lo stesso. Non capisco perché dovete dare queste risposte piccate. Se uno ha problemi ad un telefono da 1400 euro è normale esporli. E non suggerire di venderlo e comprare altro. Se tu dovessi comprare una villetta fantastica e poi scoprire che ha le fondamenta marce cosa diresti? La vendo e ne compro un altra? Non credo proprio.
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Il problema è che le fondamenta della villetta non sono marce. La maggior parte delle persone le reputa solidissime (tipo il sottoscritto) e alcune persone le reputano marce. Quindi cosa si fa? Si demoliscono? Penso che a sto punto sia meglio che la villetta la compri qualcun altro e così siamo tutti più sereni.

Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Però non mi sembra giusto
Gian877
Helping Hand
Opzioni
Ma infatti io ho detto che il mio non ha nessun problema se non la scarsa ricezione che non riscontravo precedentemente con s20 +. Ma se qualcuno ha un grave problema(cosa che non ha riscontrato un solo utente) su di un terminale pagato 1400 euro,mi sembra giusto che si lamenti del fastidio che sta ricevendo.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Lui stesso ha definito il telefono un bidone e ne sconsiglia l'acquisto e bla bla bla. Se ne è insoddisfatto che lo venda e che si pigli pure le risposte piccate adatte al tono del post. Oramai con gli aggiornamenti sembrerebbe che il 99% dei problemi di connessione sia stato risolto. In moltissimi casi cambiando sim, in altri cambiando operatore (e non è un segreto che alcuni telefoni non siano nelle liste di compatibilità di alcuni operatori). Pure io se avessi saputo prima che il watch 4 sarebbe funzionato al 100% solo con la rilevazione continua del battito cardiaco non l'avrei preso. Ed invece l'ho fatto e dopo 1 anno l'ho riveduto visto che via software non ci sono stati miglioramenti e ho pure detto di non comprarlo a chi ha tatuaggi, pelle scura, braccia pelose o chi non vuole avere al polso un orologio che deve stare per forza stretto come un laccio emostatico altrimenti funziona al 5% delle sue potenzialità.
0 Likes
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Anche io se per questo riscontro problemi di connessione relativamente diminuiti con l ultimo aggiornamento ma di poco
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao scama95, ti do il benvenuto in Community,

mi dispiace per i problemi che stai avendo con il tuo Galaxy S22 Ultra.

Siamo a conoscenza di questa anomalia che ha interessato un numero ridotto di dispositivi della serie S22 e alcuni giorni fa abbiamo rilasciato due aggiornamenti software che hanno implementato dei miglioramenti significativi, li hai eseguiti?

L'ultimo disponibile è quello contrassegnato da numero build S908BXXU2AVF1. Puoi vedere questa informazione al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Informazioni sul dispositivo
  • Informazioni software

Dopo aver effettuato l'aggiornamento, consigliamo anche un ripristino delle impostazioni di rete per consolidare le modifiche:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, dovrai solo reimpostare gli eventuali APN personalizzati (parametri di rete), reinserire le password delle reti WIFI conosciute e rifare le associazioni con i dispositivi bluetooth.

Ci fai sapere se noti miglioramenti dopo l'update?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
massimos62
Pioneer
Opzioni
Queste procedure ormai le abbiamo fatte 250 volte una due volte al giorno , progressi zero e sempre li a reimpostare dati ed a cercare soluzioni che non ci date , sarà ora di risolvere sti problemi