in data 23-06-2022 08:56 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho comprato 1000€ di telefono un s22 con 256 giga di spazio (l'unica cosa buona probabilmente e la memoria) e ho notato già dal primo giorni molti problemi che riguardano prestazioni ram, bluetooth e altro ancora...
Sono passato da un S8+ che ho preso già dalla uscita e non mi ha mai dato particolari problemi, s22 che in teoria dovrebbe essere più nuovo, migliore e aggiornato sembra vecchio di 10 anni!!! Ho s22 da ormai 3 mesi e mi pento amaramente di averlo comprato, il mio vecchio S8+ lo tenuto benissimo, nessun graffio che sembra nuovo, s22 invece l'ho già rotto lo schermo protettivo e non mi facevo problemi a spaccarlo già dalla prima settimana di aquisto se non fosse che ho venduto 1 rene e 1 polmone per averlo...
in data 23-06-2022 09:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
24-06-2022 11:31 AM - modificato 24-06-2022 11:44 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bendy98,
mi dispiace che la tua esperienza d'uso con il Galaxy S22 non sia positiva. Per aiutarti, tuttavia, ho necessità di maggiori dettagli sulle difficoltà che stai riscontrando.
Prima di tutto, cosa intendi con <<pieno di bug e glitch>> e <<problemi che riguardano prestazioni ram, bluetooth e altro ancora>>? Il telefono si blocca durante l'utilizzo? Accade in modo randomico o solo quando utilizzi app specifiche?
Poichè hai indicato di aver utilizzato per lungo tempo un S8+, potresti dirmi se, non appena hai acquistato il prodotto, hai eseguito un trasferimento completo sull'S22 di tutti i dati che avevi su quel Galaxy? È possibile, infatti, che nel backup che hai trasferito possano esservi dei dati corrotti che incidono sul corretto funzionamento del terminale.
Inoltre, è possibile che alcune app di terze parti non siano perfettamente ottimizzate per la versione di Android più aggiornata di cui disponi su S22 e che dunque incidano negativamente sul corretto funzionamento del sistema.
Tieni conto che queste sono ipotesi per spiegarti che tali situazioni, spesso, non dipendono dal dispositivo in sè, ma da altri fattori che possono incidere a livello software.
Per fare luce sulla situazione ed escludere alcune possibili circostanze come quelle sopra descritte, ti chiedo di testare il tuo Galaxy per almeno un'ora in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verifica se i riavvii continuano a presentarsi. Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso, ti consiglio di cancellare le app di terze parti (ossia quelle scaricate dal Play Store) una ad una, fino a individuare quella che potrebbe causare i riavvii e i blocchi. In alternativa, puoi eseguire un reset completo del dispositivo, così da liberare la memoria da possibili dati corrotti.
Se ne hai la necessità, puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina ai dati di fabbrica
A seguito del ripristino, sarebbe utile testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.
Per quanto riguarda il bluetooth, vedo che hai fornito maggiori dettagli qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/bluetooth/m-p/5602843#M24487
Hai notato se i blocchi si presentano a prescindere dalle app che apri? Inoltre, hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta unicamente con le casse indicate o anche con altri dispositivi audio bluetooth, come un paio di auricolari?
Facci sapere!
Ciao
in data 26-06-2022 02:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prima del s22 avevo s8+ il quale ho trasferito i dati da subito, i problemi di rallentamento si verificano quando apro una qualsiasi applicazione che consuma una certa quantità di ram, io ho l'opzione attiva a 8 ram plus quindi in teoria non dovrebbe essere rallentato giusto?? Il problema più grosso di tutti è il bluetooth che sembra una versione vecchia tipo il 4.0, quando ascolto musica con il bluetooth non posso fare niente, se apro un applicazione, faccio un video o qualsiasi altra cosa, la musica comincia ad andare a scatti per ogni secondo che passa e molte volte non basta neanche aprire un applicazione, anche se lascio il telefono in standby vicino alle casse molte volte va a scatti. La qualità audio della musica che ascolto è a 32bit e 192khz e la ascolto in samsung music quindi quando attivo la modalità sicura l'applicazione è bloccata e non posso testare nulla, per esempio, riprodurre la musica e fare un video...come posso risolvere?
in data 06-07-2022 05:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Bendy98,
hai verificato come prima cosa se il telefono abbia necessità di aggiornamenti del firmware? Puoi controllare da:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...
Relativamente al Bluetooth, proviamo ad eseguire una pulizia software del modulo, così da fugare ogni eventuale conflitto in corso.
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
NB: questa procedura disassocierà eventuali dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Per completezza, operiamo anche sull'App Samsung Music visto che è di questa che fai uso. La procedura è la stessa ma in forma semplificata:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Music
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona serata.
in data 30-09-2022 07:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, anche io ho seri problemi di bluetooth... in continuo buffer quando è collegato all'autoradio, non riesco ad ascoltare spotify e altri audio multimediali... già cancellato cache, etc... nulla.
in data 30-09-2022 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao temporaryroad,
ti ho risposto qui:
Ti chiedo di voler proseguire su quella discussione, al fine di non disperdere dettagli importanti sul tuo caso su più thread.
Grazie!
Ciao
in data 26-12-2022 01:17 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-04-2023 02:16 PM