Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Freeze/Bootloop

(Argomento creato il giorno: 21-01-2025 10:13 AM)
852 Visualizzazioni
Daniele19
Journeyman
Opzioni
Sono diventato una vittima del bootloop dell'S22.
Dopo l'aggiornamento alla One UI 6.1, il telefono ogni tanto si freeza e si riavvia (a volte restando in bootloop per qualche minuto), questa cosa capita più spesso se il WiFi o Bluetooth sono attivi. Negli ultimi giorni sta peggiorando decisamente al punto che riesco a usarlo soltanto con la connessione cellulare.
Ho già provato molte cose elencante nei forum:
1) Disinstallare le app recenti o app che potrebbero causare problemi
2) Pulire la partizione cache dalla recovery
3) Usare il dispositivo in modalità sicura
Ma nessuna di esse ha risolto il problema, l'ultima scelta da provare che mi rimane è il reset di fabbrica ma come leggo anche da altri post questo non sembra risolvere il problema ma anzi peggiorarlo.
Sono deluso che Samsung non abbia neanche rilasciato una dichiarazione ufficiale descrivendo il problema essendo che molti dispositivi in tutta Europa stanno avendo esattamente gli stessi problemi, tutti in seguito all'aggiornamento ma soprattutto sono deluso dal fatto che dovremmo pagare NOI per i danni causati da quest'ultimo.
Spero qualcuno abbia trovato una soluzione o un modo di ridurre il problema
15 Risposte
AntoninoS22
Navigator
Opzioni

Ciao! Purtroppo qui dentro ti diranno continuamente che "è un problema isolato". Tutt'altro.
Ma loro fanno il loro lavoro, hanno queste direttive, non possono fare dichiarazioni diverse. È bene però che le segnalazioni fiocchino. Ma non c'è nulla da fare purtroppo, io ho fatto diversi ripristini, in tutte le salse. Nulla. Abbandonati a noi stessi. Non ci rimane che prenderne atto e fare le valutazioni del caso: investirei nuovamente il mio denaro nei loro prodotti? (spoiler: per me no)

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

comprendo il vostro disappunto, ci mancherebbe. 

Tuttavia, non posso che confermare quanto anticipato dal collega Expert Danilo nel precedente intervento. 

Come scritto in precedenza, in questi casi è opportuno verificare il corretto funzionamento del dispositivo in seguito a un reset completo dello smartphone. 

Il reset ai dati di fabbrica potrebbe essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e generare simili criticità. 

Laddove l'anomalia dovesse persistere, sarebbe opportuno recarti presso un nostrocentro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.  

Per localizzare il centro assistenza più vicino, vi basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Daniele19
Journeyman
Opzioni
Reset effettuato, il problema non si è risolto, anzi peggiora quando il telefono è sotto sforzo, per ora lo sto raggirando tenendo attivo sempre il risparmio energetico e disattivando il bluetooth quando non necessario.
Daniele19
Journeyman
Opzioni
Il problema sembra essere anche correlato alla temperatura del dispositivo, dopo il reset ho provato ad effettuare qualche stress test prima di installare altre app, con il wifi spento e solo la connesione dati sembra reggere, ma appena si attiva il wifi in combinazione con un carico pesante e/o una temperatura elevata il telefono entra in bootloop
chris01042001
Journeyman
Opzioni

buon dì, anche a me da due settimane a sta parte ha iniziato a soffrire di boot loop, anche io ho fatto tutti i procedimenti sopra elencati e non hanno risolto nulla, ero intenzionato a chiede la sostituzione della scheda madre ma ovviamente il problema è emerso fuori garanzia e solo dagli ultimi aggiornamenti, come se non bastasse si legge online e sui social di un sacco di persone che non ha risolto nemmeno con la sostituzione di essa. Trovo una mancanza il fatto di non poter applicare un qualsiasi aggiornamento precedente anche visto i peggioramenti estetici (sogettivi) della nuova interfaccia grafica, inoltre lo strumento di diagnosi interno non rileva alcun problema e lo stato della batteria mi viene descritto come ancora molto buono, ho sempre avuto cura del mio smartphone come bisognerebbe fare eppure mi è capitato anche a me...

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @chris01042001, bentornato sulla Community Samsung!

Ci dispiace per quanto è accaduto.

Se hai provato a svolgere i test suggeriti ma senza risolvere, è fondamentale sottoporre il telefono ad una perizia: infatti, solo in questo modo i tecnici possono capire se effettivamente la scheda madre è interessata da un inconveniente, oppure se si tratta di un guasto che interessa qualche altro componente.

Inoltre, tieni presente che questa condizione non dipende in modo diretto dai più recenti aggiornamenti e, infatti, questa condizione non ha interessato tutti i Galaxy S22 aggiornati.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes