in data 21-01-2025 10:13 AM
in data 24-01-2025 08:20 AM
Ciao! Purtroppo qui dentro ti diranno continuamente che "è un problema isolato". Tutt'altro.
Ma loro fanno il loro lavoro, hanno queste direttive, non possono fare dichiarazioni diverse. È bene però che le segnalazioni fiocchino. Ma non c'è nulla da fare purtroppo, io ho fatto diversi ripristini, in tutte le salse. Nulla. Abbandonati a noi stessi. Non ci rimane che prenderne atto e fare le valutazioni del caso: investirei nuovamente il mio denaro nei loro prodotti? (spoiler: per me no)
in data 24-01-2025 10:30 AM
Ciao a tutti,
comprendo il vostro disappunto, ci mancherebbe.
Tuttavia, non posso che confermare quanto anticipato dal collega Expert Danilo nel precedente intervento.
Come scritto in precedenza, in questi casi è opportuno verificare il corretto funzionamento del dispositivo in seguito a un reset completo dello smartphone.
Il reset ai dati di fabbrica potrebbe essere utile al fine di eliminare i vecchi file di sistema che, erroneamente, possono creare incompatibilità e generare simili criticità.
Laddove l'anomalia dovesse persistere, sarebbe opportuno recarti presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Per localizzare il centro assistenza più vicino, vi basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff della Community rimane a disposizione.
Buona giornata!
in data 24-01-2025 11:41 AM
in data 24-01-2025 11:44 AM
in data 24-06-2025 12:03 PM
buon dì, anche a me da due settimane a sta parte ha iniziato a soffrire di boot loop, anche io ho fatto tutti i procedimenti sopra elencati e non hanno risolto nulla, ero intenzionato a chiede la sostituzione della scheda madre ma ovviamente il problema è emerso fuori garanzia e solo dagli ultimi aggiornamenti, come se non bastasse si legge online e sui social di un sacco di persone che non ha risolto nemmeno con la sostituzione di essa. Trovo una mancanza il fatto di non poter applicare un qualsiasi aggiornamento precedente anche visto i peggioramenti estetici (sogettivi) della nuova interfaccia grafica, inoltre lo strumento di diagnosi interno non rileva alcun problema e lo stato della batteria mi viene descritto come ancora molto buono, ho sempre avuto cura del mio smartphone come bisognerebbe fare eppure mi è capitato anche a me...
in data 24-06-2025 02:26 PM
Ciao @chris01042001, bentornato sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto è accaduto.
Se hai provato a svolgere i test suggeriti ma senza risolvere, è fondamentale sottoporre il telefono ad una perizia: infatti, solo in questo modo i tecnici possono capire se effettivamente la scheda madre è interessata da un inconveniente, oppure se si tratta di un guasto che interessa qualche altro componente.
Inoltre, tieni presente che questa condizione non dipende in modo diretto dai più recenti aggiornamenti e, infatti, questa condizione non ha interessato tutti i Galaxy S22 aggiornati.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Siamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert