Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga sullo schermo

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 11:49 AM)
244 Visualizzazioni
Members_jHNlTkE
First Poster
Opzioni

Ho un S22 Ultra e da un po di tempo mi compare con schermo nero, una riga luminescente che parte da un pallino nero sulla destra in corrispondenza del tasto volume up.

Questo solo quando lo schermo è nero.

ho fatto le prove indicate evidenziando i 3 colori ma il problema non si verifica.

Ho provato a fare foto dello schermo con altro tel ma sulla foto la riga non si vede

Vorrei sapere se c'è una soluzione software per risolvere.

Grazie

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_jHNlTkE, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che hai descritto è molto particolare.

Hai indicato che la riga luminescente è visibile principalmente <<quando lo schermo è nero>>: intendi, quindi, che è visibile solo quando il display è proprio spento (es. quando il telefono è bloccato o spento)? Oppure anche se visualizzi una qualsiasi schermata nera?

Hai indicato di aver svolto il test con i tre colori: ti riferisci quindi all'autodiagnostica accessibile mediante questi passaggi?

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*#
  • Selezionare gradualmente Red, Green e Blue.

Tieni conto che, nella schermata dei test, puoi trovare la voce "BLACK", dunque la possibilità di eseguire il test su schermata di colore nero: se provi ad accedervi, anche in questo caso la riga è visibile? 

Non potendo visionare in modo diretto la riga che visualizzi perchè in foto non è rilevabile rende più complesso stabilirne l'esatta natura ma possono indicarti che, se tale situazione si presenta nella schermata di test "BLACK" o anche quando lo schermo è del tutto spento, è decisamente probabile che possa trattarsi di un inconveniente hardware, risolvibile mediante l'intervento dei nostri tecnici.

Prima di darti una conferma in tal senso, tuttavia, attendo un tuo riscontro su questi dettagli, in quanto ci consentono di aiutarti in modo mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes