Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Lenta Watt

(Argomento creato il giorno: 02-05-2023 07:14 AM)
2137 Visualizzazioni
Matti07
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti, ho un galaxy s22 ed un alimentatore da 25W originale, premetto che cerco di utilizzare solo se necessario la ricarica ultrarapida, tenendola appunto sempre disattivata se non ne ho bisogno
Avrei una domanda, disattivando la funzione ricarica rapida ed ultrarapida ma comunque caricando con l'alimentatore da 25W, a quanti W caricherà lo smartphone? In teoria dovrebbero essere meno di 15W giusto? In quanto ho disattivato sia la rapida (15W) che l'ultrarapida (25W)... Dovrebbe caricare in maniera "lenta", ma a quanti Watt?
0 Likes
8 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Disattivando tutto la ricarica va a 10w. Diciamo che è l ideale se carichi durante la notte. Per caricare credo che ci dovrebbe impiegare 2 ore
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Su s23 si puo solo disattivare l ultra rapida
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tensione di uscita (OUTPUT): 5.0 V (Volt) 3.0 A (Ampère) o 9.0 V (Volt) 2.77 A (Ampère) o 3.3-5.9 V (Volt) 3.0 A (Ampère) o 3.3-11.0 V (Volt) 2.25 A (Ampère)

Prendendo le caratteristiche dell'alimentatore basta effettuare una moltiplicazione V(volt)*A(ampere)= W(watt)

Quindi Prendendo i valori più bassi si ottiene con 3.3(volt)*2.25(ampere)= 7.42(watt), valore arrotondato sarebbe 7.5watt

Poi abbiamo anche l'uscita a 3.3volt con 3ampere quindi 3.3(volt)*3(ampere)= 9.9watt o 10watt

Poi per una misurazione precisa e per sapere come viene gestita bisognerebbe misurare il tutto durante la ricarica con appositi strumenti

Come giustamente detto da @ducaticorse1977 la gestione della ricarica varia anche in base al modello

Un piccolo dettaglio importate che ho tralasciato
Matti07
Voyager
Opzioni
Ho anche un alimentatore originale samsung di qualche anno fa, da 5V ed 1A, quindi sarebbero 5W, potrebbe andare ancora meglio per far caricare il mio s22 durante la notte? In quanto è ancora più lento
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Come gia chiesto, ho anche un alimentatore da 5V ed 1A, quindi da 5W secondo i calcoli, per la notte andrebbe ancora meglio per caricare il mio S22? L'alimentatore è originale samsung
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
In teoria dovrebbe caricare, non dovrebbero esserci problemi, comunque per conferma potresti scrivere direttamente al supporto per avere una conferma
andalecce
Helping Hand
Opzioni

La serie S22 della può caricare in 3 modi: Ricarica normale (che sarebbe la lenta a 5W), Ricarica rapida (che sarebbe quella a 15W o Adaptive Fast Charging) e Ricarica Ultra rapida (che sarebbe quella a 25W o Super Fast Charging). I caricatori a 25W possono caricare soltanto Ricarica normale o Ricarica Ultra rapida. Così come i caricatori a 15W possono caricare soltanto Ricarica normale o Ricarica Rapida. Dalla serie S23 la ricarica Ultrarapida e la Rapida sono state unite (quindi in base al caricabatterie sarà Rapida o Ultrarapida in automatico). Quindi, secondo me, caricare col caricabatterie vecchio (da 5W) o con quello nuovo da 25W (con Ultrarapida disattivata) è uguale. Potresti fare una prova collegando prima uno e poi l'altro per vedere quanto è il tempo stimato di ricarica. Il tempo dovrebbe coincidere.

Mattia2001
Navigator
Opzioni
Io ho provato ed il tempo aumenta con quello da 5W, rispetto al 25W con ricarica rapida ed ultrarapida disattivata, quindi sicuramente carica a più di 5W
0 Likes