Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio Continuo

(Argomento creato il giorno: 11-09-2023 08:59 PM)
2348 Visualizzazioni
Gianfas
Apprentice
Opzioni
Salve,ho un problema cn il mio s22 ultra si riavvia di continuo molte volte lo fa per ore intere,nn ne posso più.Sarà il mio ultimo Samsung 
0 Likes
31 Risposte
f_max
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso problema con un s23 ultra appena acquistato.
Ho chiesto la sostituzione.
0 Likes
Gianfas
Apprentice
Opzioni
Non se ne può più sempre gli stessi problemi
0 Likes
f_max
Explorer
Opzioni
Con il Note 20 nessun problema.
La cosa strana è che il riavvio continuo avviene solo se uso il telefono fuori casa.
In ogni caso, visto che S23 ultra ha 3 giorni di vita, me lo farò sostituire.
0 Likes
-matteo
Journeyman
Opzioni
Potrebbe essere stata messa l'impostazione riavvio automatico, potresti provare a controllare 🙂
0 Likes
Gianfas
Apprentice
Opzioni
No no ho già controllato
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere se in Modalità Provvisoria si comporta nella stessa maniera; in questa modalità vengono bloccate le applicazioni di terze parti, in modo da vedere se ci sono conflitti software in corso, che vanno ad incidere sul normale funzionamento del telefono. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta riavviare.
Se in questa modalità dovesse funzionare correttamente, allora potrebbe essere un'applicazione che hai scaricato recentemente, e allora dovrai disinstallarle una alla volta e contestualmente controllare.
Se anche con questa procedura non cambia niente, proverei a fare il Wipe Cache Partition, che va a cancellare i file temporanei della cache di sistema, che potrebbero anche essere la causa dei problemi che riscontri. Per farlo dovrai effettuare questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, collegandolo ad un PC, o un cellulare Samsung
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "Wipe Cache Partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "Reboot System Now" e conferma attendendo il riavvio, potrebbe volerci qualche minuto, e non preoccuparti, non perderai nessun dato personale.
Spero risolverai..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Gianfas 🤝!

Comprendo il tuo stato d'animo a seguito di quella che è l'anomalia per cui ci stai scrivendo.

Effettivamente, i suggerimenti proposti da MalinoisK9 sono molto validi e sarebbe utile, per noi del supporto, conoscere l'esito dei test consigliati.

Integro la sua risposta suggerendoti di eseguire, al posto del wipe cache partition, un ripristino dei dati di fabbrica del dispositivo. Questo genere di procedura andrà a risolvere eventuali bug software generatisi nel tuo device.

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.

Collegando il tablet al PC, e utilizzando il nostro applicativo Smart Switch, potrai creare un backup da tenere sempre a portata di mano.

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per eseguire il ripristino, eccome una utile guida che mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianfas
Apprentice
Opzioni
Fatto,per ora sembra ke vada bene.🤞🏼
Gianfas
Apprentice
Opzioni
Oggi il problema si è ripresentato