Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio Automatico

(Argomento creato il giorno: 07-11-2022 06:54 PM)
4169 Visualizzazioni
Lorenzo1960-
Explorer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad Android 13 non mi figura più in Assistenza Dispositivo la possibilità di riavviare automaticamente lo Smartphone impostando Giorni / Ora,  a qualcuno é successa la stessa cosa? Grazie
23 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, ora è disponibile in Impostazioni> Cura della batteria e del dispositivo> Ottimizzazione automatica. Non è più possibile impostare manualmente l'ora.

0 Likes
Lorenzo1960-
Explorer
Opzioni
Grazie, resto convinto che la soluzione migliore fosse quella che non è più percorribile....forse perché mi piace da sempre poter disporre io delle varie funzioni senza troppi automatismi.
Comunque grazie per la risposta.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorenzo1960-,

ti confermo che quanto indicato da Neo001 è corretto: la funzione "Riavvio automatico" è stata rimpiazzata dall'Ottimizzazione automatica.

Mediante l'ottimizzazione automatica il dispositivo esegue automaticamente le dovute ottimizzazioni per garantire il corretto funzionamento dello smartphone, come la chiusura di app in background e la pulizia della cache in memoria.

Veronica_F_0-1667994294602.png

Attivando "Riavvia se necessario", il sistema riavvia lo smartphone quando ritiene che sia il momento più opportuno, quindi principalmente quando non lo stai utilizzando.

Sotto questo aspetto, tieni conto che il funzionamento è molto simile a quello del Riavvio Automatico presente nelle versioni software precedenti.

Infatti, benchè il Riavvio Automatico ti consentisse di impostare un orario di tua preferenza, il riavvio non veniva effettuato per forza in quell'ora esatta: anche in quel caso, infatti, il sistema consentiva il riavvio solo in determinate condizioni (se lo schermo era spento, se il dispositivo non era in uso, se la carica era superiore al 30% etc.).

In entrambi i casi, quindi, il sistema "valuta" il momento più opportuno per eseguire il riavvio e l'ottimizzazione del sistema.

Ti ringraziamo comunque per aver condiviso con noi il tuo punto di vista! Restiamo a disposizione qualora avessi ulteriori necessità.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Members_Lewqq4U
First Poster
Opzioni

ciao, l'ho attivato da poco sul mio A53 5G.

Sono curioso di scoprire se a questo riavvio automatico segue una notifica informativa da parte di questa "Ottimizzazione automatica".

Altrimenti sarebbe inquietante

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_Lewqq4U, benvenuto in Community!

Ti informo che precedentemente al riavvio il dispositivo non presenta alcuna notifica di avviso.

Il riavvio avviene solamente quando lo smartphone non è in uso.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aktarusirv
First Poster
Opzioni
Ciao, dopo l'aggiornamento mi è capitato spesso mentre uso lo smartphone, che si riavvia in automatico e non quando non lo utilizzo. Il "riavvia se necessario " è disattivato. Cosa posso fare? Perché è un problema non di poco conto.
Grazie
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

A me non si è mai riavviato in automatico, nemmeno dopo 20 giorni mentre l'app samsung members suggeriva il riavvio. Assurdo.

0 Likes
Albinoluca
Navigator
Opzioni

DI A ME SU A71 E A52S 5G NON HO PIÙ LA POSSIBILITÀ DI IMPOSTARE IL RIAVVIO AUTOMATICO.

0 Likes
Ciabum75
First Poster
Opzioni
Da quando ho aggiornato il SO ad android 13 ho subito attivato la funzione Ottimizzazione Automatica,ma non si è MAI riavviato. Ne sono certo perché al mio risveglio il telefono si sblocca con id touch e non SOLO con segno,come succede dopo il riavvio. Spiace perché il riavvio da me programmabile mi era comodo per la notte.
0 Likes