Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Riavvii frequenti con Android 14 e One UI 6

(Topic created on: 27-11-2023 05:19 PM)
879 Views

I have this problem too

Rsk-78
Journeyman
Options

Buonasera, possiedo un Galaxy S22 Ultra 12/256, da qualche giorno ho fatto l'aggiornamento ad Android 14 UI 6.0, dal giorno successivo il telefono ha iniziato a dare problemi con rallentamenti e riavvii frequenti apparentemente senza motivo. Ho notato che spesso, prima del riavvio si disattiva automaticamente il Wi-Fi e il Bluetooth, me ne accordo perché il io Galaxy Watch mi notifica la disconnessione Bluetooth dal terminale.

Ho disinstallato le ultime 10 app installate, ho pulito la cache di tutte le applicazioni presenti e la cache del telefono da recovery.

Sto valutando di procedere con il reset di fabbrica ma prima vorrei chiedere se posso fare altri tentativi prima del calvario... 

Grazie

0 Likes
10 REPLIES 10
Emmanu74
Navigator
Options
Ciao io ho fatto un hard reset da recovery nel primo pomeriggio (ovviamente ho fatto un backup su smart switch)mi dava problemi di rete e wifi e si bloccava spesso su la home per un paio di minuti, ora sembra che va bene, io ti consiglio di fare un hard reset
0 Likes
Rsk-78
Journeyman
Options

Grazie mille per il consiglio, ho un solo dubbio.. è possibile che successivamente al reset, facendo il ripristino dei dati da smart switch importo anche il bug che avevo prima del reset?

0 Likes
Emmanu74
Navigator
Options
Non credo , visto che per momento non riscontro i problemi che avevo prima ( ovviamente un po presto per cantare vittoria) ho già tutte le applicazione installati , domani vediamo come va e ti saprò dire con certezza
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Options

Se hai ripristinato anche le app, allora vai sicuro che ti sei portato dietro delle regressioni.
Formatta e non fare restore delle app.

scaramante72
First Poster
Options
Al momento nessun problema e il fatto delle app che paiono ingrandite o ottimizzate é una cosa che adoro... per me cecato....ottimo pannello di controllo e le novità foto.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

scaramante72, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Rsk-78, ti do il bentornato nella nostra Community! 

Tieni presente che, a seguito di un aggiornamento software, non è insolito che possano verificarsi delle piccole anomalie, ipoteticamente riconducibili a lievi conflitti di natura software. 

Per citare un esempio, è possibile, infatti, che alcune applicazioni possano non essere stati ancora ottimizzati per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo, generando questi piccoli inconvenienti. 

Per tale ragione, lato nostro, consigliamo sempre di effettuare un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica in seguito a un aggiornamento, in modo tale da poter procedere con una nuova configurazione "pulita" del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Il mio suggerimento è quello di non includere le applicazioni nel backup effettuato tramite Smart Switch ma di riscaricarle manualmente una volta ripristinato il device. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Rsk-78
Journeyman
Options
Grazie per le informazioni. Purtroppo nel mio caso il telefono ha continuato a riavviarsi anche a seguito della formattazione, quindi deduco che il problema sia hardware. Questa mattina l'ho spedito in assistenza, vi aggiorno appena avrò notizie. Grazie a tutti.
Simox1997x
Journeyman
Options
Ciao, io ho avuto un problema analogo. Hai poi risolto?
0 Likes
Rsk-78
Journeyman
Options
Ho mandato il telefono in assistenza, ancora non ho notizie