in data 09-04-2022 03:28 PM
Buongiorno a tutti, volevo porre all'attenzione della Community la scelta della Samsung di dare ad una società esterna lo "scettro" di decidere a quali clienti rimborsare il telefono usato nel corso della promozione "supervalutiamo il tuo usato".
A me dopo circa 1 mese e mezzo hanno risposto che il telefono presenta delle ammaccature, premetto che non ha graffi e non è mai caduto, spedendomi un video e delle foto su dropbox che non si scaricano. Quindi in sostanza invece dei 500 euro previsti di rimborso me ne hanno proposti 367 euro. Ovviamente ho richiesto la restituzione dell'usato visto che sul mercato si può tranquilllamente vendere alla stessa cifra. L'unico rammarico è quello di aver perso 1 mese e mezzo per avere il risultato "penoso" di questa società terza che si occupa dell'analisi dei dispositivi. Evviva la faccia dell'Apple che quando vai con il telefono usato, viene analizzato direttamente in tua presenza ed in negozio e ti dicono da subito il suo valore. E' la seconda volta che la Samsung promette qualcosa che poi no è in grado di rispettare, sono curioso di sapere quanti di voi hanno ottenuto il rimborso di 500 euro sui modelli spediti. Saluti
in data 09-04-2022 03:33 PM
in data 09-04-2022 03:47 PM
Scusate se torno sull'argomento della Supervalutazione dell'usato in caso di acquisto del Galaxy S22 ultra, ma se la Samsung si affida ad una società che vende a sua volta telefoni rigenerati, che interesse avrebbe questa società a fornire il massimo valore dei telefoni per conto della Samsung? A quanto dovrebbe rivenderLi? Di seguito ho iserito il link della Società incaricata dalla Samsung per la valorizzazione dell'usato. Ognuno si faccia la sua opinione, ma posso tranquillamente affermare che Samsung questa volta ha proprio sbagliato partner. Torno a ripetere che la Apple l'analisi dell'usato la fa con personale Apple per una questione di pezzi di ricambio e rivendita dell'usato, è proprio un'altra politica commerciale, magari discutibile, ma sicuramente più seria e professionale. Saluti
cambiacongalaxy@mondoaffariweb.it
via Nolana 278, Pompei (NA) - 80045
in data 09-04-2022 04:55 PM
in data 09-04-2022 04:56 PM
in data 09-04-2022 04:56 PM
in data 09-04-2022 05:03 PM
in data 10-04-2022 10:22 AM
11-04-2022 11:01 AM - modificato 11-04-2022 11:02 AM
Ciao Hawke,
mi spiace che la valutazione non soddisfi le tue aspettative.
Dal momento che ci informi di non aver potuto visionare l'allegato inviato da Mondo Affari, hai provato a richieder loro un nuovo invio del materiale di perizia prima di procedere effettivamente alla richiesta di reso?
@Kento, una considerazione piuttosto minimalista. Potresti descriverci la tua esperienza ed il perchè di questa opinione?
Restiamo a disposizione.
Buona giornata.
11-04-2022 11:24 AM - modificato 11-04-2022 11:26 AM
Sì certo, ma guarda anche le valutazioni dell'usato che fa Apple. Niente di paragonabile.