Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROMOZIONE GALAXY S22 CON SPEDIZIONE DEL NOTE 10+

(Argomento creato il giorno: 09-04-2022 03:28 PM)
368 Visualizzazioni
Hawke
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, volevo porre all'attenzione della Community la scelta della Samsung di dare ad una società esterna lo "scettro" di decidere a quali clienti rimborsare il telefono usato nel corso della promozione "supervalutiamo il tuo usato". 

A me dopo circa 1 mese e mezzo hanno risposto che il telefono presenta delle ammaccature, premetto che non ha graffi e non è mai caduto, spedendomi un video  e delle foto su dropbox che non si scaricano. Quindi in sostanza invece dei 500 euro previsti di rimborso me ne hanno proposti 367 euro. Ovviamente ho richiesto la restituzione dell'usato visto che sul mercato si può tranquilllamente vendere alla stessa cifra. L'unico rammarico è quello di aver perso 1 mese e mezzo per avere il risultato "penoso" di questa società terza che si occupa dell'analisi dei dispositivi. Evviva la faccia dell'Apple che quando vai con il telefono usato, viene analizzato direttamente in tua presenza ed in negozio e ti dicono da subito il suo valore. E' la seconda volta che la Samsung promette qualcosa che poi no è in grado di rispettare, sono curioso di sapere quanti di voi hanno ottenuto il rimborso di 500 euro sui modelli spediti. Saluti

0 Likes
12 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
S21 ultra grado A.
A parte Apple che ha una politica diversa di riciclo dei telefoni e dei negozi propri, tutti gli OEM android si affidano a società esterne. OPPO si affida ad una società con sede in Inghilterra.
0 Likes
Hawke
Journeyman
Opzioni

Scusate se torno sull'argomento della Supervalutazione dell'usato in caso di acquisto del Galaxy S22 ultra, ma se la Samsung si affida ad una società che vende a sua volta telefoni rigenerati, che interesse avrebbe questa società a fornire il massimo valore dei telefoni per conto della Samsung? A quanto dovrebbe rivenderLi? Di seguito ho iserito il link della Società incaricata dalla Samsung per la valorizzazione dell'usato. Ognuno si faccia la sua opinione, ma posso tranquillamente affermare che Samsung questa volta ha proprio sbagliato partner. Torno a ripetere che la Apple l'analisi dell'usato la fa con personale Apple per una questione di pezzi di ricambio e rivendita dell'usato, è proprio un'altra politica commerciale, magari discutibile, ma sicuramente più seria e professionale. Saluti

http://www.mondoaffari.it

cambiacongalaxy@mondoaffariweb.it

via Nolana 278, Pompei (NA) - 80045

0 Likes
Kento
First Poster
Opzioni
Mai più Samsung
0 Likes
Hawke
Journeyman
Opzioni
Samsung non è paragonabile ad Oppo ma forse ad Apple che ne pensi GSYue?
0 Likes
Hawke
Journeyman
Opzioni
Sono d'accordo con Te Kento.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Penso che Samsung, Oppo e Xiaomi siano allo stesso livello. Se sommiamo il market share di tutti i brand oppo siamo molto vicini ai risultati di Samsung. Apple fa storia a parte considerando che su iOS mantiene il monopolio e può permettersi di avere dei negozi dedicati (considerando che i prodotti di apple sono abbastanza limitati). Trovo logico che aziende che producono su diverse famiglie tecnologiche non possano avere dei centri interni nazionali che possano seguire ogni aspetto (tipo il trade in).
Ibg_hott
Navigator
Opzioni
Ciao, al tempo Samsung permetteva di restituire il telefono al centro commerciale scalandoti subito l'importo subito ( con il Note 9 ho fatto così da Mediaworld) poi sparito tutto... chissà perché le cose che favoriscono il cliente spariscono.. vabbe...

Finché Samsung riuscirà a darmi un terminale con il pennino ( che trovo impareggiabile ed unico ) rimango ( e l anno scorso ci sono andato vicino) se no passo alla concorrenza ( Apple) le altre marche nn le prendo nemmeno in considerazione, su Samsung hai un ecosistema stile Apple che su altri brand non hai e funziona anche bene, ma almeno per me tutto è legato ad un pennino...

Scusa se ho divagato.
Ciao!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Hawke,

mi spiace che la valutazione non soddisfi le tue aspettative.

Dal momento che ci informi di non aver potuto visionare l'allegato inviato da Mondo Affari, hai provato a richieder loro un nuovo invio del materiale di perizia prima di procedere effettivamente alla richiesta di reso?

@Kento, una considerazione piuttosto minimalista. Potresti descriverci la tua esperienza ed il perchè di questa opinione?

Restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
LaRossa83
Helping Hand
Opzioni

Sì certo, ma guarda anche le valutazioni dell'usato che fa Apple. Niente  di paragonabile. 

0 Likes