Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi rete S22 Ultra

(Argomento creato il giorno: 25-02-2022 01:31 AM)
1773 Visualizzazioni
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, posseggo da pochi giorni un S22 ultra da 256 gb preso tramite Tim che presenta dei problemi di perdita segnale e connessione dati all'improvviso. In alto ci sono le tacche della potenza segnale ma in realtà la connessione dati non c'è e se provo a chiamare risulta non registrato in rete. Se provo ad attivare la seconda sim o a passare da 5g a 4g compare proprio il simbolo di no segnale e finché non riavvio non riprende a funzionare. La sim funziona perfettamente.. Può essere un problema software del modem interno che si impalla o è un problema hw? Perché già per spostare i dati da un telefono all'altro ho perso mezza giornata.. Ho delle app che per spostarle mi serve il telefono originario perché già backup non passano i dati di sicurezza. È un problema risaputo o sono l'unico che lo ha? 
0 Likes
25 Risposte
superfantozzi
First Poster
Opzioni
Ciao io sto avendo lo stesso problema con Vodafone. Sono andato ad un centro assistenza Samsung e dai test il telefono risulta a posto secondo loro è un problema di sim che tenta di connettersi al 5g e non riuscendo mi fa perdere la connessione. Vodafone dalle loro verifiche dice che la sim funziona correttamente.
0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
sono le compagnie telefoniche che ultimamente fanno pena ...si preparano a spegnere il 3g quando il 4g non c è copertura ..io uso pragamma terzo per bloccare rete solo su 4g...cosa che samsung non permette
0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Ciao. Il mio s22 ultra 12/256 non ha nessun problema. Forse hanno questo problema tutti gli s22 brandizzati dalle compagnie telefoniche. Ecco perchè non conviene mai prenderli da quelle aziende mangia soldi, aggiornamenti che arrivano in ritardo e problemi che si sommano in continuazione. Ho preso un s10 plus al tempo con tim e me ne sono pentito.
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Che programma usi, perché la mia paura è quella, stamattina di nuovo mi risulta non registrato sulla rete la SIM Tim, questa volta però arrivando la seconda SIM di very dopo un po' ha preso il segnale e funziona quindi, visto che il test diagnostico dice che la rete funziona.. È un problema di Tim..provo con obbligarlo al 4g che prende da me, poco ma c'è..
0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
a me nessun brand preso sullo shop samsung
0 Likes
-sAx-
Explorer
Opzioni
Non è il telefono ma l'operatore. Lo hai preso con Tim ma che sim hai all'interno?
Dalle mie parti (prov. di Bari) questo problema lo da esattamente iliad e pare dipenda dallo switch 3g/4g al cambio cella.
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni

Allora la SIM che ho è compatibile con il 5g ma ormai dopo aver sentito il 119 e aver fatto il reset della SIM, domani procedo con il cambio SIM, probabilmente avendo un po' di anni sta partendo (è compatibile con tutte le tecnologie attuali ma ha i suoi anni). Vediamo se così si risolve.. 

0 Likes
-sAx-
Explorer
Opzioni
Dubito, perchè dipende dalle loro antenne. Comunque fai sapere, speriamo sia così
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni

E se dipende dalle antenne che faccio? Butto il telefono? Non funziona a casa, non funziona al lavoro.. E non posso cambiare operatore.. Io capisco tutto ma con l'altro telefono funzionava ora con quello nuovo no? Sicuri sia un problema di tim?  Inizio a pentirmi di aver cambiato.. 

0 Likes