Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione

(Argomento creato il giorno: 04-12-2024 02:50 AM)
453 Visualizzazioni
Andrease86
Journeyman
Opzioni
Salve riscontro problemi di connessione con il mio S22, di punto in bianco perde connessione dati , anche se la ricezione rimane con il massimo delle tacche non si connette piu ad internet, se apro google mi dice "nessuna connessione internet" giustamente. 
Per risolvere devo riavviare il dispositivo o disattivo e riattivo sim.
Ho anche provato a disattivare e riattiare i dati na niente. 
Ho contattato il gestore aprendo anche una segnalazione ma ancora nessun riscontro.
Ultimo episodio oggi, dopo aver inviato un whattsapp , disconnesso cosi all'improvviso...
Ho anche effettuato l'ultimo aggiornamento software ma il problema rimane 
Ho acquistato da circa 1 mese il dispositivo usato ma fino ad una settimana fa nessun problema. 
10 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ghiandalf,

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Quanto indicato dai nostri tecnici specializzati è assolutamente corretto: per poter effettuare una diagnosi accurata e indicarti un preventivo perla riparazione, è strettamente necessario che il prodotto venga periziato. 

Ad ogni modo, laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito: 

• Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.

Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes