Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ad altoparlante orecchio.

(Argomento creato il giorno: 05-04-2022 09:49 PM)
723 Visualizzazioni
Cippulu
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Vi metto in guardia dal comportamento di Samsung.
Ho comprato un S22 ULTRA che è stato consegnato il 23 Marzo.
Dopo circa 2/3 giorni noto che l'audio dell'altoparlante delle chiamate si sente in maniera distorta.
Pensavo fosse un problema del video che stavo ascoltando su youtube.
L'indomani dopo aver collegato il telefono all'auto e fatto andare android auto, faccio le consuete chiamate di lavoro e arrivando a casa stacco il telefono dal cavo, e dal bluethoot dell'auto e continuo la chiamata in corso ascoltando dal telefono...niente. 
Non sento più niente.
Pensando fosse un problema di linea chiudo la chiamata e la rifaccio.
Sento a malapena chi mi parla dall'altro lato.
Riesco a concludere la chiamata mettendo io vivavoce.
A questo punto mi inizia a venire il sospetto che qualcosa non vada.
In pratica scopro che appena il telefono si scalda( batteria in carica, processore sotto sforzo, ecc) l'audio dell'altoparlante inizia a distorcere fino a scomparire man mano che aumenta la temperatura.
La cosa che fà davvero pena non è il problema( purtroppo ci può stare) ma il comportamento di Samsung. Al centro assistenza ufficiale di Pisa mi dicono che il telefono è da smontare e sostituire un pò tutto e loro stessi mi consigliano di forzare x la sostituzione. Al telefono la Samsung mi dice che non intende sostituire il prodotto ma solo ripararlo. 
Dovrei tornare a Pisa per la terza volta e lasciare il telefono ad essere smontato e rimontato con nemmeno una settimana di vita.
A questo punto pretendo il reso del prodotto che deve avvenire per legge entro le 2 settimane dal ricevimento. 
Ancora dopo 4 giorni aspetto la risoluzione del problema.
Chiamare la samsung e parlare subito con un operatore è impossibile.
Il servizio è davvero lento.
Vi metto in guardia dal comportamento di Samsung. 
A Samsung non frega niente che si spenda 1300 per un prodotto premium, ti trattano come se avessi comprato in telefono da 100 euro.
Appena riavrò indietro i soldi guarderò ad altro.
Diffidate gente, diffidate.
Cippulu
Journeyman
Opzioni
E anche oggi il mitico servizio assistenza samsung si è premurato a non disturbare con nessuna chiamata. Gran gestione dei problemi a 8 giorni dalla prima pec. Intanto 1300 euro giaciono dentro la confezione...NON ORDINATE DAL SITO SAMSUNG. NON SARETE SEGUITI IN CASO DI PROBLEMI.
Walter241972
Pathfinder
Opzioni
Confermo anche io servizio pessimo samsung. Anche io stesso difetto dello speaker superiore. Vogliono che lo consegni a centro assistenza per periziare il problema (già riscontrato da me essendo tecnico elettronico) ho fatto tutti i test del caso escludendo eventuali bug del firmware e niente il problema persiste. Avendo speso 1489 euro pretendo la sostituzione immediata senza indugio. Aspetto a mercoledì diversamente faccio reso direttamente e passo ad iphone già disponibile alla consegna. E così non perdo tempo con liti legali e nervosismo! Ho posseduto tanti samsung della serie note ed con il 22 ultra da 12 gb di ram ed 512 di rom, pensavo di avere un prodotto top all'altezza ma niente. Ci ho provato.
Walter241972
Pathfinder
Opzioni
Confermo anche io servizio pessimo samsung. Anche io stesso difetto dello speaker superiore. Vogliono che lo consegni a centro assistenza per periziare il problema (già riscontrato da me essendo tecnico elettronico) ho fatto tutti i test del caso escludendo eventuali bug del firmware e niente il problema persiste. Avendo speso 1489 euro pretendo la sostituzione immediata senza indugio. Aspetto a mercoledì diversamente faccio reso direttamente e passo ad iphone già disponibile alla consegna. E così non perdo tempo con liti legali e nervosismo! Ho posseduto tanti samsung della serie note ed con il 22 ultra da 12 gb di ram ed 512 di rom, pensavo di avere un prodotto top all'altezza ma niente. Ci ho provato.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Perché aspettare fino a mercoledì quando puoi già fare le pratiche di reso? Tanto il telefono non lo sostituiranno ma lo ripareranno se troveranno il problema. In bocca al lupo per il tuo prossimo smartphone.
Walter241972
Pathfinder
Opzioni
Aspetto perché sono molto affezionato alla serie note e purtroppo non essendo disponibile per la sostituzione tramite amazon dovrò, mio malgrado, prendermi un iphone perché è disponibile da subito.
Walter241972
Pathfinder
Opzioni
Ed comunque ho mandato adesso adesso una pec alla samsung e vediamo cosa rispondono e se funziona questo canale. Tempo fa per la serie note 4 avevo addirittura il cellulare di un responsabile tecnico di zona a Milano che mi ha seguito in maniera eccellente con l'assistenza sostituendomi addirittura il mio vecchio note con la versione successiva nuova fiammante! Ma ovviamente a tutt'oggi questa pratica è estinta da tempo è non più ripetibile.
GSYue
SuperStar
Opzioni
Allora sì con amazon la pratica di reso è più veloce.
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Ma scusa non ho capito. Hai comprato l'S22 su Amazon e vuoi la sostituzione da Samsung? Non dovrebbe essere Amazon a sostituirtelo eventualmente?

Walter241972
Pathfinder
Opzioni
Si amazon può sostituire ma samsung non rifornisce i magazzini per potermi fare sostituzione velocissima. E visto che è samsung che spedisce, l'assistenza amazon mi ha suggerito giustamente di contattare samsung per una sostituzione veloce. Ma assistenza samsung temporeggia come di suo solito. Ma io mercoledì rendo ad amazon e prendo iphone 13 pro max 1 tb(allo stesso prezzo del 512 s22) che è già disponibile alla spedizione ed consegna entro 3 gg.
Cippulu
Journeyman
Opzioni
Ti capisco in pieno. S4, S8, S10, A52, S20, tablet vari, con questo pensavo di continuare bene ma non lo tengo nello scatolo a prendere polvere. Ripeto, questo ci può stare ma non ci sta l'assistenza uguale a zero. Una cosa è certa, otterrò il reso anche.se dovessi spendere soldi per assistenza legale. Prenderei anche iphone ma non mi separo facilmente da Android.