Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sensore prossimità s22

(Argomento creato il giorno: 04-03-2023 10:55 PM)
362 Visualizzazioni
sansone993
Student
Opzioni
Buonasera, ho un s22 acquistato a marzo 2022. Già dai primi mesi di utilizzo ho notato un problema sul sensore di prossimità. Ad esempio, quando ascolto un audio di whatsapp, basta una piccola rotazione dello smartphone o anche solo poggiarlo sul tavolo per far spegnere lo schermo e far passare l'audio dall'altoparlante alla cassa auricolare; inoltre, alla fine della riproduzione, lo schermo non si riaccende e sono costretta a premere il tasto di sblocco.
Altre situazioni in cui riscontro problematiche sono le telefonate e la protezione da tocchi indesiderati. Nel primo caso, quando allontano il cellulare dal viso, lo schermo non si riaccende e non mi permette di staccare la chiamata oppure, a volte, dopo aver risposto, non mi dà il tempo di inserire il vivavoce perché lo schermo si spegne con le stesse modalità viste per whatsapp. 
Nel secondo caso, mi capita spesso che la protezione tocchi si disattivi solo dopo svariati tentativi e movimenti dello smartphone, probabilmente perché il sensore non percepisce che lo smartphone non è in tasca/borsa.
Inizialmente non gli ho dato peso perché pensavo fosse colpa della pellicola ma, nelle ultime settimane, l'ho rimossa e il problema continua a persistere, anche se un po' meno frequentemente.
Il test di diagnostica è positivo e lo smartphone aggiornato all'ultima versione
5 Risposte
MarioBugo
Apprentice
Opzioni
Anche a me succede lo stesso. Come si può risolvere ?
lori28167
Pioneer
Opzioni
Non saprei dirti ma forse lunedì qualche tecnico di samsung riuscirà a risponderti spero, ti auguro una buona fortuna con la risoluzione del problem
MarioBugo
Apprentice
Opzioni
Ho chiamato l'assistenza e lo aggiustano in giornata. In un centro samsung della sardegna
sansone993
Student
Opzioni
Hai chiamato il numero verde?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sansone993 ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato e ti ringrazio per la delucidazione. 

In questo caso, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso comportamento.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Laddove questo fenomeno dovesse persistere, prima di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung, ti consiglio di procedere con un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Nel caso il reset non dovesse essere risolutivo, sarà necessario recarsi presso un nostro centro. 

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a completa disposizione per maggiori informazioni.

Tienimi aggiornato, ciao! 😊

Ciao MarioBugo, benvenuto! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontrato, i nostri tecnici specializzati ti forniranno il supporto dedicato per risolvere questo inconveniente.

Non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert