Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S22 ed Android Auto

(Argomento creato il giorno: 07-12-2022 02:39 PM)
1288 Visualizzazioni
Bernny77
Student
Opzioni

Salve, sono da poco possessore di un S22 .

Prima dell'aggiornamento ad Android 13 il telefono si connetteva all''auto senza problemi.

Da quando c'è stato l'aggiornamentom se provo ad effettuare una chiamata vocale,tramite display dell'auto o tramite comando vocale dell'auto, la chiamata parte facendo uno squillo al ricevente ed immediatamente cade. Se invece, effettuo la chiamata dal cellulare o dal galaxy watch 4 non c'è problema (sempre con telefono in modalità collegamento Android Auto).

Da vari forum ho visto che è un problema bluetooth tra Android Auto e smartphone, che nel momento dell'avvio della chiamata e del relativo passaggio audio alle casse dell'auto và in crash creando, a seconda del modello di auto o di smartphone, vari problemi di crash.

Google ha da poco effettuato un aggiormanto su Android Auto correggendo il problema per i dispositivi Google Pixel. Ma nelle stesse specifiche dell'aggiornamento Google indica che per dispositivi diversi, l'utente deve segnalarlo al proprio marchio di appartenenza. In che modo è possibile sensibilizzare Samsung visto che sembra un problema generalizzato, ed anche fastidioso, in quanto non riesco ad effettuare una chiamata se non distraendomi dalla guida. 

Premetto che non sono un neofita, è che ho già provato tutte le soluzioni possibili ed immaginarie, mi manca solo l'intercessione dei santi.

Ho disinstallato Android Auto, pulito cash, provati vari cavi, oltre ad aver messo mani ad impostazioni sviluppatore confermandomi che è un problema audio/bluetooth.

Grazie anticipatamente

11 Risposte
Dak971
Explorer
Opzioni

Buonasera,

si avviene come descritto da @Bernny77 , effettuo una chiamata da schermo o da comando vocale fa uno squillo e si interrompe. Se riprovo ad effettuare una chiamata subito dopo va a buon fine.

Non ho installato Battery Guardians, e nelle impostazioni riguardo la batteria dovrebbe essere apposto (allego immagine).

Se effettuo chiamate tramite il sistema di infotainment (C4 cactus) nessun problema.

WhatsApp Image 2023-03-24 at 21.34.00.jpeg

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Dak971, ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Quanto indicato sembra essere generato da una leggera incompatibilità software tra il sistema operativo e l'infotainment dell'auto. Hai per caso attivato altre funzioni inerenti al Risparmio della batteria?

Lato nostro, posso suggeriti di eseguire uno svuota cache dell'applicativo Android Auto seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Memoria archiviazione \ Spazio di archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Laddove questo comportamento dovesse persistere, ti invito a contattare il fornitore dell'Infotainment al fine di verificare la certificazione di compatibilità col nostro dispositivo e l'eventuale disponibilità di un nuovo aggiornamento di sistema. Ti ringrazio per la comprensione e la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes