in data 18-06-2023 04:06 PM
in data 18-06-2023 04:21 PM
in data 18-06-2023 04:46 PM
in data 19-06-2023 12:27 PM
Ciao,
@chri03, ti consiglierei di ripristinare le impostazioni generali del telefono seguendo questo percorso:
Questa procedura non comporterà la perdita di alcun contenuto, ma riporterà ai valori iniziali le personalizzazioni (impostazioni di notifica, app disattive, impostazioni della schermata di blocco, password delle reti WIFI ecc).
Dopo aver fatto questa operazione verifica se la luminisità adattiva si è attiva in maniera automatica, nel caso disattivala, e verifica il corretto funzionamento del prodotto.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 27-06-2023 02:36 PM
in data 28-06-2023 10:26 AM
Ciao Silvan62, ti do il benvenuto in Community!
Possiedi anche tu un Galaxy S22?
Ad ogni modo, ti informo che a prescindere dalla disattivazione della luminosità adattiva, il dispositivo riduce la luminosità se si sta surriscaldando.
Ti chiedo dunque se il telefono risulta effettivamente caldo nel momento in cui la luminosità dello schermo si riduce; se si, il tutto torna regolare dopo che il telefono si è raffreddato? Questo comportamento rientrerebbe nella normalità.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 28-06-2023 10:52 AM
28-06-2023 05:14 PM - modificato 28-06-2023 05:15 PM
Ciao Silvan62,
devo confermarti che tale comportamento, se si presenta esclusivamente quando ti trovi all'aperto e sotto la luce diretta del sole, rientra nel regolare funzionamento del dispositivo.
Quando il telefono viene esposto ai raggi diretti del sole, infatti, può raggiungere temperature interne elevate, non sempre percepibili al tatto toccando la scocca esterna: se viene superato un determinato livello di guardia, il sistema attua degli accorgimenti per limitare il surriscaldamento, tra cui la riduzione della luminosità dello schermo.
Questo argomento viene trattato anche nella seguente guida sul nostro sito, dove si parla del surriscaldamento ma viene citata anche la situazione da te segnalata:
Quando la temperatura torna al di sotto dei livelli di guardia, la luminosità viene ripristinata ai normali valori.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 28-06-2023 07:07 PM
in data 29-06-2023 10:25 AM
Ciao Silvan62,
mi dispiace per questo tuo pensiero: nella precedente risposta ho provveduto a spiegarti le ragioni tecniche alla base di questo comportamento che si presenta su gran parte dei dispositivi mobili.
Come spiegato, non è l'utilizzo all'aperto in sè che causa una riduzione drastica della luminosità dello schermo, poichè se ti trovi in un luogo ombreggiato e con temperature miti, normalmente tale situazione non si presenta: la luminosità può calare, invece, se ti trovi in un luogo molto caldo e soprattutto con la luce del sole diretta, in quanto in tale circostanza il telefono può ragionevolmente surriscaldarsi e attuare, così, tutti gli accorgimenti per ridurre celermente la temperatura interna dello smartphone al fine di salvaguardare i componenti interni.
Ti confermo, quindi, che tale comportamento è perfettamente regolare.
Resto a disposizione.
Ciao!