Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema contatti account secondario WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 31-08-2022 10:05 PM)
1126 Visualizzazioni
TuriM
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,  sono passato da qualche settimana da S9 plus a S22U e ho riscontrato un problema con. L'account secondario di WhatsApp.
In pratica non riconosce nessuno dei contatti in rubrica, ho aggiornato più volte e l'app ha accesso ai contatti in rubrica.
Niente da fare... visualizzo solo i numeri di telefono. 
L'account principale invece tutto ok!
È successo anche a qualcuno di voi?
0 Likes
7 Risposte
GO65
Journeyman
Opzioni
Ciao. Se non lo hai già fatto prova ad "aggiornare" la rubrica direttamente da WhatsApp ovvero apri la pagina chat di tutti i contatti, tre puntini a destra e clicca su "aggiorna" oppure dal menù del doppio account seleziona alla voce rubrica "usa contatti separatii" e poi aggiungi quelli che desideri (da uno a tutti) Buona serata
0 Likes
Presidente22
First Poster
Opzioni
Io ho fatto sia l'aggiornamento della rubrica su WhatsApp che abilitato i contatti separati ma continuo ad avere il problema su entrambi.
Inoltre dal secondo account non posso iniziare una nuova conversazione.
Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Presidente22,

ti do il benvenuto in Community! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei la necessità di avere ulteriori dettagli in merito alla tua segnalazione.

Quale smartphone possiedi?

Hai riscontrato delle difficoltà solamente con l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp?

Quale criticità hai riscontrato esattamente?

Qualora l'app non riuscisse a rilevare i contatti, potresti indicarmi in quale memoria sono salvati i tuoi numeri presenti nella Rubrica del dispositivo? (SIM, Memora interna, account) 

Ti consiglio tuttavia di verificare che l'app e il tuo smartphone risultino essere aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
TuriM
First Poster
Opzioni
Salve Andrea, ti rispondo io dato che ho aperto il post.
Possiedo un S22 Ultra e utilizzo 2 sim.
Ho installato il secondo account WhatsApp e non mi riconosce nessun contatto che ho memorizzato in rubrica.
Non solo.... mi sta capitando spesso di non trovare contatti presenti in rubrica, salvo poi accorgermi che sono finiti nel cestino senza che io abbia fatto nessun deleting
0 Likes
TuriM
First Poster
Opzioni
Preciso che i contatti sono memorizzati su account google, ma ho avuto modo di constatare che non sono rilevanti neanche se memorizzati sul telefono o su sim.
Smartphone e app sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
0 Likes
Members_HkFxGBD
First Poster
Opzioni

È passato del tempo ma forse rispondendo risolvo il problema ad altri: 

Ho risolto su s 24 ultra cosi:

Disistalla la doppia app,  poi

apri le Impostazioni, vai alla voce Funzioni avanzate e poi pigia su Doppio account whatsaap, in questa schermata scorri in basso c'è  la voce  USA ELENCO CONTATTI SEPARATA. dovete disattivare.  Poi tornate sulla schermata principale, avcedete a whatsaap aggiornate i contatti ed è fatta !

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Members_HkFxGBD, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Ti ringrazio per aver condiviso la procedura in questione.

Senz'altro potrà essere utile ad altri utenti che possono aver riscontrato le medesime difficoltà trattate in questo thread.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert

0 Likes